Re: Cigolio Servosterzo
Allora ragazzi, è arrivata oggi.. ci ho fatto circa 200 km.. perfetta!
il cigolio del servosterzo è sparito (in officina alfa mi han lasciato l'olio rosso, ma me l'han spurgato.. adesso è perfetta)
e mi hanno ribadito ancora che la spia del motore è un difetto o della centralina, o del motore:
mi ha spiegato "bene" e in linea di massima dovrebbe essere una cosa del genere.. praticamente i JTS sono infarciti di controlli elettronici, mi ha detto che ci sono diverse sonde in giro per il motore che controllano che tutto sia a posto.
collegando il computer alla centralina dell'auto, viene segnalato un malfunzionamento alla catena di distribuzione (visto coi miei occhi), ma è stata controllata, il meccanico ha provato l'auto, ma ha detto che non ha assolutamente nulla.. il punto è che sulla catena di distribuzione ci sono due sonde (o sensori, come preferite): una un cima (facilmente raggiungibile senza smontare mezza macchina) e una invece "sotto" (non saprei come spiegarmi meglio :S) che purtroppo richiede di smontare il motore per essere sostituita.
il concessionario Alfa mi ha suggerito di lasciare perdere, che non ne vale la pena dato che l'auto è in perfetta forma.. sono andato da AutoZatti, credo che sia abbastanza conosciuto..
Voi cosa dite?