Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

1 presentarti nell'apposita sezione

2 leggere il topic

:decoccio:

Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Io ho aprofittato di un tagliando e ho fatto sotituire sia olio che era quello rosso che il serbatoio.I rumori sono cessati e lo sterzo e piu duretto e preciso quindi son contento del risultato

ciao sono sandro volevo farvi una domanda , ma quanto litri di olio devo comprare ,se devo fare i lavaggi ogni volta con l'olio nuovo?
la vaschetta ha un altro numero di matricola o e sepre l'originale .........cioe la vaschetta e' stata modificata,??????????????????,,,,, grazie.........

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

ciao sono sandro volevo farvi una domanda , ma quanto litri di olio devo comprare ,se devo fare i lavaggi ogni volta con l'olio nuovo?
la vaschetta ha un altro numero di matricola o e sepre l'originale .........cioe la vaschetta e' stata modificata,??????????????????,,,,, grazie.........
Vai a leggere le pagine precedenti, vedrai che trovi tutte le spiegazioni. Buona navigazione

Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema, 150 2.4 jtdm '06, anche se ha i suoi annetti (io l'ho presa quest'anno con 68mila km all'attivo), senti il rumore specie quasi a fondo corsa con il volante e ho effettivamente il liquido rosso.

Inoltre ho anche un rumore sospetto quando prendo certe buche, ma per ora non ho ne giochi di sterzo, ne di sospensioni ne di ruote...son già passato dal meccanico di fiducia e farò l'intervento dell'olio prima che sia troppo tardi...e sperando che il rumore sull'anteriore destro non sia già un brutto segno!

Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Stesso problema alla mia 159 2.4 del 2006 un mese fa mi hanno cambiato la pompa perché lo sterzo era rumoroso in manovra, in garanzia perché l'ho presa da poco, ma l'olio rosso nn me lo hanno sostituito perché loro ritenevano che il problema nn era quello.
Ancora oggi il rumore è presente anche se devo dire che è diminuto tantissimo.
Mi Sa che lo faró cambiare al più presto grazie per avermelo detto.

...domani controllerò il colore dell'olio...la mia officina per rimediare la vibrazione/rumorosità/indurimento dello sterzo mi ha aggiunto un fantomatico additivo....
Per ora il risultato è assolutamente positivo, ma investigherò.....

Sent from my iPad using Tapatalk

Un domandone al volo che credo di aver postato anche su un altro topic simile: nessuno di voi ha (o sa dove recuperare online) un copia della famosa circolare Alfa Romeo dove dicono dell'olio?

mi rispondo da solo: ho trovato tutto passandomi di nuovo la discussione pagina per pagina.
Grazie

La mia è una Brera spider del 2007 2.2 136KW.L'olio vaschetta idoguida è rosso.
Volevo sapere vale lo stesso discorso anche per questa cilindrata!.Avendo notato che ora 30000 KM lo sterzo girandolo da ferma sulla destra si sente uno scricchiolio.

X