Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

giggetto_1

Alfista principiante
5 Agosto 2009
427
5
19
cb
Regione
Molise
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Io avverto una rumorosità sospetta di quel tipo sulla mia MiTo 1.6Jtd. Che tu sappia ci sono notizie al riguardo?

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
16
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

sulla Mito no che io dappia..per il fondo corsa allora è come penso io e dev'essere normale...
tu Pira hai già fatto sostituire l'olio? l'avevi rosso pure tu?

BOBO159

Il futuro è di chi ha un grande passato
24 Marzo 2009
3,347
78
49
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.000 Twin Spark

Anche sulla 2,4 c'è lo stesso problema anche quando curvo in muovimento sento rumori...

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
16
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore

che olio hai tu bobo??hai controllato?

P

Pira

Utente Cancellato

Non ho sostuito niente...

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
16
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore

ti conviene controllarlo e se è rosso secondo me è meglio che lo fai sostituire come scritto sulla circolare prima che faccia danni..anche se non li ha ancora fatti non è un buon motivo per non farlo..
poi tu sei fortunato e con il 2.4 non devi sostituire ne serbatoio ne niente..basta il cambio d'olio e non credo sia una gran spesa..quanto ci andrà 2-3kg?...

P

Pira

Utente Cancellato

Spiegami come faccio a controllare che ci guardo.
Cmq lo faccio cambiare al tagliando dei 60mila anche perchè devono cambiarmi anche il liquido freni.

BOBO159

Il futuro è di chi ha un grande passato
24 Marzo 2009
3,347
78
49
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.000 Twin Spark

che olio hai tu bobo??hai controllato?
Purtroppo rosso....ma allora posso cambiare solo l'olio con il 2,4???

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
16
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore

Sì Bobo,per la 2.4 basta sostituire l'olio.

per controllarne il colore basta aprire il tappo(rosso con l'adesivo del volante nero su giallo)del liquido per il servoterzo,una volta aperto il cofano lo trovi in alto dal lato passeggero (ti allego la foto..è quello evidenziato in giallo)
p.s.la prima volta che lo apri può essere un po' duro..una volta aperto all'interno del tappo trovi anche l'indicatore del livello.

Allegati

• brera%20comp.jpg
    brera%20comp.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 213
P

Pira

Utente Cancellato

Oggi controllo. Grazie!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente