Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

[snip...]
quello che vi chiederei è di partecipare attivamente alla discussione elencando:
- modello
-anno e mese di produzione
-anno e mese d'acquisto
-kilometraggio fino ad oggi
-richiami ricevuti ed interventi già effettuati
-eventuali problemi avuti allo sterzo,alla pompa ecc.
-se notate già il rumore che vi ho descritto
-il COLORE del vostro olio
[...snip]
GRAZIE a tutti

Ciao Miky, mi hai fatto venire il batticuore... :eek:

Ci sono alcune info che non so dove reperire, se mi dai una mano magari ci riesco:

- modello: dove reperisco questa informazione?
-anno e mese di produzione: anche questa dove la reperisco?
-anno e mese d'acquisto: immatricolata ad aprile 2009
-kilometraggio fino ad oggi: 2200 km - praticamente ferma :mad:
-richiami ricevuti ed interventi già effettuati: nessuno
-eventuali problemi avuti allo sterzo,alla pompa ecc.: nessuno
-se notate già il rumore che vi ho descritto: nessuno
-il COLORE del vostro olio: Ora non posso, perche' l'auto e' in puglia ed io sono a Milano (provincia), ma appena torno in puglia (8 dicembre) apro il cofano e do' un'occhiata!

Per favore, fammi sapere come reperire le info sopra elencate e complimenti per le tue indagini.
Ciao.
w.
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

beh..inanzitutto con quel kilometraggio puoi star tranquiollo che avrai tutto il tempo..
per il modello è quello che hai scritto nella tua scheda ..quindi spider 3.2 V6 Q4 con Qtronic giusto?per modello intendevo anche se è già la versione MY '08 o la precedente..se non sai mese e anno di produzione basta che guardi i sedili..tu hai quelli "nuovi" con placchetta in alluminio con scritta spider o del my'06 che son quelli bicolori(come i miei)con logo alfaromeo ricamato sul poggiatesta?
se è la MY'08 come penso puoi star tranquillo che salvo imprevisti avrai già l'olio verde e la vaschetta adatta...comunque facci sapere..
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

beh..inanzitutto con quel kilometraggio puoi star tranquiollo che avrai tutto il tempo..
per il modello è quello che hai scritto nella tua scheda ..quindi spider 3.2 V6 Q4 con Qtronic giusto?per modello intendevo anche se è già la versione MY '08 o la precedente..se non sai mese e anno di produzione basta che guardi i sedili..tu hai quelli "nuovi" con placchetta in alluminio con scritta spider o del my'06 che son quelli bicolori(come i miei)con logo alfaromeo ricamato sul poggiatesta?
se è la MY'08 come penso puoi star tranquillo che salvo imprevisti avrai già l'olio verde e la vaschetta adatta...comunque facci sapere..

Si,
i sedili hanno la placchetta in alluminio con su scritto "Spider", mentre la plancia, gli interni e le poltrone sono in pelle FRAU.
Ma mi sono sempre chiesto come si fa a capire il Model Year della popria auto. C'e' qualche riferimento sul libretto?
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

AGGIORNAMENTI:
Oggi mi son rivolto ad un'officina autorizzata AlfaRomeo segnalatami dal servizio clienti,ho parlato con il capo officina telefonicamente del problema e mi han detto che ne sono perfetamente a conoscenza,sanno che devono sostituire olio,vaschetta,guarnizioni e mi han citato la cheda d'intervento 4101.0741301261MA pompa servosterzo ma che il mio telaio non risulta tra quelli coperti da garanzia per questo intervento , anche se l'intervento ovviamente va fatto e quindi dovrei sostenere io tutte le spese(che dovrebbero essere tra le 150 e le 200 euro comprensive di manodopera e componenti per un'oretta circa di lavoro).
A quel punto ho richiamato il servizio clienti aprendo una pratica poichè non vedo la ragione per cui Alfa non debba provvedere a sue spese per risolvere un danno o un problema causato da un errore loro..!!!!.
Oltre al fatto che non mi pare che nella circolare si parli di numeri di telaio o cose simili..c'è scritto semplicemente che a qualunque cliente si presenti tale rumorosità e segnali il problema deve venire fatto tale intervento..mah!

Ora la gentilissima signorina del servizio clienti ha appunto aperto una pratica per vedere se si può ottenere l'intervento in garanzia anche se i 2 anni di copertura son già passati visto che comunque si tratta di un problema noto alla casa..verrò ricontattato a breve(SPERO)..appena mi dicono...vi aggiorno...

P:S:trovo assurdo però che una casa come alfa(su vetture di un certo livello e prezzo poi..)non abbia fatto una campagna di richiamo ufficiale(visto anche il costo non eccessivo dell'intervento e della componentistica)per evitare il sorgere di questa rumorosità e il subentro successivo del solito problema ben più GRAVE della scatola guida o della pompa(praticamente fino al MY08 lo ha o lo avrà una 159 su 3)..che conferma la nota fama che ci accompagna di marchio inaffidabile!
non è certio questo il modo di mantenere la clientela..
 
Ultima modifica:
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

P:S:trovo assurdo però che una casa come alfa(su vetture di un certo livello e prezzo poi..)non abbia fatto una campagna di richiamo ufficiale.....

Speriamo la risposta sia positiva :rolleyes:
La cosa strana è che la mia, My08, ha ricevuto un richiamo ufficiale con tanto di lettera a casa per l'aggiornamento della data del primo tagliando spostata da 30k km a 35k km, è veramente ridicolo che non richiamino per questo problema molto piu grave...
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Io no ho avuto ancora tempo di controllare ma ho lo stesso identico problema di Krashed. A proposito hai presente quando ti dicevo che mi sembrava strano ciò che ti aveva detto il tuo meccanico Krashed? La mia lo fa solo ed esclusvamente da fredda e in retromarcia. Sembra che passi sopra ad un sasso tutte le volte...
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Oggi ho.: Call :. anch'io al servizio assistenza svizzera. Prima sono passato dal mio meccanico, però non è che la sua risposta mi ha convinto, quindi ho deciso di chiamare più in alto, come fatto da Miky.
La signorina, gentilissima mi ha detto che la cosa è nota, però ancora in fase di elaborazione, non essendoci la certezza della causa. Però mi ha aperto una pratica per vedere se la mia spider rientra nei numeri di telaio incriminati. La cosa è nota per le 159 ma molto meno per le brera. Ora sono in attesa di notizie, però faccio notare che per il momento non ho nessun tipo di problema.
1° immatric. 06.2007
54'000 km
Speriamo bene .: sgrat :.
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Oggi ho.: Call :. anch'io al servizio assistenza svizzera. Prima sono passato dal mio meccanico, però non è che la sua risposta mi ha convinto, quindi ho deciso di chiamare più in alto, come fatto da Miky.
La signorina, gentilissima mi ha detto che la cosa è nota, però ancora in fase di elaborazione, non essendoci la certezza della causa. Però mi ha aperto una pratica per vedere se la mia spider rientra nei numeri di telaio incriminati. La cosa è nota per le 159 ma molto meno per le brera. Ora sono in attesa di notizie, però faccio notare che per il momento non ho nessun tipo di problema.
1° immatric. 06.2007
54'000 km
Speriamo bene .: sgrat :.

Grande angori!!teniamo duro che chi la dura la vince...!!::cop::

...la cosa sarà più nota per 159 perchè ne han vendute di più!!ora brera e spider grazie a prezzi più umani e gamma motori più ampia stanno avendo in parte il successo che avrebbero meritato fin dall'inizio..ma fino al MY'08 brera e spider erano auto mooolto di nicchia e,mancando la versione 1.9,sulle pochissime brere e spiders 3.2 vendute è ovvio che il difetto non si sarà presentato a molti..!!ma se il difetto lo da l'olio sbagliato e meccanicamente l'auto è identica8o quasi) a 159 non vedo perchè esitare!!..manco ad alfa costasse milioni di euro!!
E sta scusa del telaio poi...:mad::mad::mad:ripeto..se l'olio rosso corrode e la vaschetta con fori più piccoli da sti problemi e nelle nostre auto abbiamo quel tipo di olio e vaschetta...DA STI PROBLEMI,è SBAGLIATO ,QUINDI VA SOSTITUITO PUNTO!!!

io non capisco come ci si perda in certe cazzate!!cosa vuoi che costi ad alfa un richiamo per un intervento che a noi costa 150 euro??!!40?? si può per non sostenere un costo così irrisorio abbandonare i propri clienti a loro stessi in attesa che si presentino loro problemi più gravi ed onerosi!!??..come si può pretendere di mantenere i clienti se non fanno nemmeno un richiamo per un problema arcinoto dovuto ad un errore di fabbrica che se trascurato,oltre al rumore fastidioso o all'ansia(consapevolezza)che prima o poi venga,provoca danni ben più gravi con risultato di avere clienti delusi e insoddisfatti...rischiando di perderli!
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Grande angori!!teniamo duro che chi la dura la vince...!!::cop::

...la cosa sarà più nota per 159 perchè ne han vendute di più!!ora brera e spider grazie a prezzi più umani e gamma motori più ampia stanno avendo in parte il successo che avrebbero meritato fin dall'inizio..ma fino al MY'08 brera e spider erano auto mooolto di nicchia e,mancando la versione 1.9,sulle pochissime brere e spiders 3.2 vendute è ovvio che il difetto non si sarà presentato a molti..!!ma se il difetto lo da l'olio sbagliato e meccanicamente l'auto è identica8o quasi) a 159 non vedo perchè esitare!!..manco ad alfa costasse milioni di euro!!
E sta scusa del telaio poi...:mad::mad::mad:ripeto..se l'olio rosso corrode e la vaschetta con fori più piccoli da sti problemi e nelle nostre auto abbiamo quel tipo di olio e vaschetta...DA STI PROBLEMI,è SBAGLIATO ,QUINDI VA SOSTITUITO PUNTO!!!

io non capisco come ci si perda in certe cazzate!!cosa vuoi che costi ad alfa un richiamo per un intervento che a noi costa 150 euro??!!40?? si può per non sostenere un costo così irrisorio abbandonare i propri clienti a loro stessi in attesa che si presentino loro problemi più gravi ed onerosi!!??..come si può pretendere di mantenere i clienti se non fanno nemmeno un richiamo per un problema arcinoto dovuto ad un errore di fabbrica che se trascurato,oltre al rumore fastidioso o all'ansia(consapevolezza)che prima o poi venga,provoca danni ben più gravi con risultato di avere clienti delusi e insoddisfatti...rischiando di perderli!
Piccolo OT, è la stessa cosa che hanno fatto sul 2,4 con il collettore di aspirazione, se avevi la fortuna che il problema si presentasse con l'auto in garanzia si cambiava altrimenti tutto a spese del cliente:mad: 900 euro per un difetto della macchina....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

NON SI MERITANO LA NOSTRA PASSIONE e non ci valorizzano..così come non valorizzano a sufficenza ciò cha hanno...