Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

ciao a tuttti! ora mi è chiaro... la mia è una 3.2 V6 del 2007 e il difetto che ha cominciato a darmi è che all'improvviso lo sterzo si indurisce e forza da una parte o dx o sx...proprio domani volevo chiamare l'assistenza...
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Grande Miky, grazie dell'avviso. Per il momento non ho riscontrato nessun problema. Mi sono stampato la circolare (da quello che ho capito, è una cosa interna e non di dominio publico), è appena posso, passo dal mio meccanico a sentire cosa ne pensa è se sia già al corrente della cosa.
Poi ti faccio sapere.
Ciaooo e grazie ancora

da dove hai scaricato la circolare
 
Re: Rumore elettrico servosterzo Alfa Brera V6 3.2

anche io ho notato un ronzio che mi sembra provenga da dietro gli strumenti secondari, in particolare dall'indicatore della temperatura dell'olio.
Se apro il cassetto portaoggetto, e mi avvicino lo sento ancora più forte.
Piccola annotazione. Il rumore continua anche con la macchina spenta per qualche minuto, quindi credo che provenga da qualche apparato elettronico.
Dubito che sia il servosterzo però..
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

ho rivolto il quesito al mio meccanico il quale mi ha precisato che l'olio rosso non è 'corrosivo' e quindi non rovina la pompa per la sua composizione, ma è denso e quindi alle basse temperature può generare dei malfunzionamenti.

Mi ha detto che spesso basta cambiarlo, anche con olio dello stesso tipo, che da nuovo essendo più fluido, può ovviare al problema.

In alternativa, è da sostituire con il verde, ma adesso vorrei verificare quali siano le controindicazioni a cambiare solo l'olio senza cambiare la vaschetta.

mi fa sapere nei prossimi giorni.

Il mio orientamento è di cambiare solo l'olio, senza intervenire sull'impianto.
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Fatto il cambio olio e serbatoio, 63 euro di ricambi e 25 euro di manodopera da mio cugino...
Problema risolto, sterzo migliorato.
Però ho dovuto attendere un mese il serbatoio!!! e a furia di stressare mi hanno dato quello di un tizio che l'aveva ordinato a dicembre ma non gli serviva più!!!!!
Allucinante....
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Ma vale anche per la GT JTD questo discorso del colore? Il mio e' rosso, del 2005 e sembra tutto regolare. Grazie!
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Ma vale anche per la GT JTD questo discorso del colore? Il mio e' rosso, del 2005 e sembra tutto regolare. Grazie!
Dovresti informarti in Alfa se c'è qualche circolare per il problema, ma se è tutto ok non penso ci siano problemi....
 
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Ciao a tutti.

A tutti quelli che hanno avuto problemi con l'idroguida volevo chiedere : voi la macchina ce l'avete fuori o in garage? Perchè io, causa garage non disponibile: dannaz :, l'ho lasciata fuori tutto l'inverno, e quest'inverno dalle mie parti siamo arrivati anche a -12/-13°C:eek:

Eppure, nonostante ho ancora l'olio rosso, non mi ha mai dato questo problema.

Comunque, visto che ci sono, vado in Alfa a chiedere se mi fanno il "lavoro", e se si inventano storie mi compro i componenti necessari e faccio tutto da solo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Olio rosso, brera 2007 50,000km, braccetto sterzo rotto, in arrivo scatola guida rigenerata... :lol2: