A questo punto fai guidare la macchina a qualcuno e tu ti metti dietro alla ricerca del rumore.
Già fatto, mi sono messo proprio nel baule!
A questo punto fai guidare la macchina a qualcuno e tu ti metti dietro alla ricerca del rumore.
Prova a concentrare la tua attenzione su altri punti della macchina.Già fatto, mi sono messo proprio nel baule!
Prova a concentrare la tua attenzione su altri punti della macchina.
Hai il tetto apribile?Salve a tutti, non so se questa degli interni sia la sezione giusta, ma non saprei dove altro postarla. Da un po' di tempo sento un fastidioso rumorino che sembra provenire dalla zona posteriore, diciamo dal vano bagagli più o meno, e dal lato destro. Dico "sembra" perchè non è facile capirlo. Il rumore si sente in seguito a scuotimenti delle sospensioni tipo buche rallentatori, piccoli dossi, anche se non lo fa sempre. E' un suono ovattato, a metà strada tra un tambureggiare sul polistirolo ed un cigolio a bassa frequenza. Sembra come se ci fosse un qualcosa a spasso dentro ad un contenitore di plastica. Ho provato a registrarlo con il telefono, ma non si sente. Mi sta facendo impazzire! Ho tolto tutto ciò che c'era nel vano bagagli, poi anche il kit di gonfiaggio e la vasca in polistirolo che lo contiene. Ho controllato il fissaggio della batteria, del fanale posteriore, dei cablaggi e delle centraline sotto al vano bagagli. Oggi ho anche dato una controllata da sotto agli snodi delle sospensioni e della barra anti rollio, anche se non ho potuto usare il ponte. Ho controllato il sedile abbattibile, provando a anche a viaggiare con gli schienali tirati giù. Niente da fare, il rumore rimane e non vi potete immaginare che urto di nervi che mi da. A questo punto mi viene il dubbio che possa partire da qualche altro punto che non sia il posteriore dx. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Consigli?
Hai provato a pressare la scocca da fermo? Metti in folle in piano e con il peso del corpo grava su entrambi gli assali e vedi se si sente qualche cigolio
Apri la portiera di destra e prova a spingere in avanti la cornice nera lucida del montante centrale, quella plastica verticale che sta subito dietro al finestrino.
Spesso scricchiolano su buche, saltellamenti, accelerate, decelerate e movimenti torsionali.
Da qualche parte veniva anche spiegato come smontarle e spessorarle.