Rumore fastidioso, forse dal posteriore.

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,327
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Facciamo una Associazione Vittime dei Rumori Misteriosi Alfa Giulia :p

• Like
Reactions: rickrd

massimomaimai

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2020
13
17
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
No
Ok ci sto io l'unico rumore che sento dal posteriore se prendo dei Dossi un po' allegrotti e le sospensioni raggiungono la massima estensione sento solo una botta secca ma non proprio una botta tipo untonfo ma credo che quella venga dalla staffa di supporto del cambio anche perché ho visto che i 2 supporti di gomma che lo tengono sono un po' schiacciati

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,327
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Ho scoperto che una parte dei rumori che sento dalla mia destra è il dannato poggiatesta passeggero che balla... Il resto, ancora non so.

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,573
3,528
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Ho scoperto che una parte dei rumori che sento dalla mia destra è il dannato poggiatesta passeggero che balla... Il resto, ancora non so.

Occhio anche alla fibbia della cintura del passeggero. Se non allacciata, urta sul montate!

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,327
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Ci avevo pensato ma no non è lei, perché lo sento anche col passeggero e cintura allacciata.
Devo mettermi io al posto suo per capire da dove potrebbe arrivare, solo che chi si fida a farla guidare a qualcun altro??? :D

• Like
Reactions: enzobig e romassi

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,967
4,500
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Occhio anche alla fibbia della cintura del passeggero. Se non allacciata, urta sul montate!
Non può far rumore perché ha una fibbia interna che attutisce i colpi. Regola la fibbia in alto e vedrai che non lo fa piu. Giulia ha pochissimo spazio tra montanti e sedili....

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,573
3,528
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Non può far rumore perché ha una fibbia interna che attutisce i colpi. Regola la fibbia in alto e vedrai che non lo fa piu. Giulia ha pochissimo spazio tra montanti e sedili....

Lo fa, lo fa!;) La "protezione" sulla fibbia attutisce i colpi verso il montante, ma il rumore deriva dall'urto della fibbia sullo schienale del sedile quando questa scivola verso il basso. Nel messaggio sopra ho scritto male. Regolare la fibbia in alto non è semplice, visto che il fermo che dovrebbe trattenerla, scorre facilmente verso il basso. Ci avessero messo un "bottone" fisso, il problema non si sarebbe posto.

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,967
4,500
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Lo fa, lo fa!;) La "protezione" sulla fibbia attutisce i colpi verso il montante, ma il rumore deriva dall'urto della fibbia sullo schienale del sedile quando questa scivola verso il basso. Nel messaggio sopra ho scritto male. Regolare la fibbia in alto non è semplice, visto che il fermo che dovrebbe trattenerla, scorre facilmente verso il basso. Ci avessero messo un "bottone" fisso, il problema non si sarebbe posto.
Lo so anche in BMW é cosi con la fibbia mobile non capisco perché le facciamo cosi.... Io ogni tanto la tiro su e via non mi sembra tutto sto problematico

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,327
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Sui movimenti e vibrazioni dello schienale/poggiatesta del sedile passeggero c'era una fantastica discussione risolutiva?

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,573
3,528
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Lo so anche in BMW é cosi con la fibbia mobile non capisco perché le facciamo cosi.... Io ogni tanto la tiro su e via non mi sembra tutto sto problematico

Non è un grosso problema, ma lo si poteva evitare con un supporto fisso. Tanto più che non c'è nemmeno la scusa dell'attacco regolabile in altezza.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente