Rumore fastidioso, forse dal posteriore.

Aggiornamento: con il ritorno del caldo il rumore è ritornato a farsi sentire prepotentemente! Ho fatto un altro po' di controlli/prove, compreso qualche video in movimento con ka action cam puntata sulle ruote posteriori per capire se il rumore fosse legato o meno alle oscillazioni delle ruote stesse. Niente da fare, non ne sono venuto a capo. Esasperato decido di passare in concessionaria. Proviamo l'auto con il capo officina che subito sentenzia: ammortizzatore! Gli sono capitati già un altro paio di casi.
Il particolare meno gradevole è che la mia ha il pack performance......un ammortizzatore posteriore costa, scontato, sui 700 €!!!! Ho voluto fare lo splendido con il Q2......e mo' pago!!!!!
Ammortizzatore ordinato, mercoledì prossimo appuntamento per sostituzione e, tanto che ci siamo, tagliando dei 60.000.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e GenTLe
Aggiornamento: con il ritorno del caldo il rumore è ritornato a farsi sentire prepotentemente! Ho fatto un altro po' di controlli/prove, compreso qualche video in movimento con ka action cam puntata sulle ruote posteriori per capire se il rumore fosse legato o meno alle oscillazioni delle ruote stesse. Niente da fare, non ne sono venuto a capo. Esasperato decido di passare in concessionaria. Proviamo l'auto con il capo officina che subito sentenzia: ammortizzatore! Gli sono capitati già un altro paio di casi.
Il particolare meno gradevole è che la mia ha il pack performance......un ammortizzatore posteriore costa, scontato, sui 700 €!!!! Ho voluto fare lo splendido con il Q2......e mo' pago!!!!!
Ammortizzatore ordinato, mercoledì prossimo appuntamento per sostituzione e, tanto che ci siamo, tagliando dei 60.000.
Ma non e' possibile rigenerarlo?
 
Ma non e' possibile rigenerarlo?
Non credo. Specialmente essendo "elettronico".
Purtroppo viviamo ormai da tempo nell'epoca dell'"usa e getta" e certe pratiche sono o impossibili o antieconomiche.
 
Anni fa mi sono snervato a sentire un rumore provenire dal baule della mia 164 . Ho risolto facendomi chiudere nel baule e mettendo alla guida mia moglie .Era il tampone fine corsa dell ammortizzatore che nelle buche e dossi saltava e faceva rumore . Prova allo stesso modo e hai qualche possibilità in più di individuarlo!
🤣🤣🤣...immagino se nel mentre, su posto di blocco le F.O. chiedevano a tua moglie di aprire il baule....
 
Problema RISOLTO!!!! :)
Sostituito ammortizzatore posteriore dx, ora non si sente più nulla.
Certo....650 € di ammortizzatore (sconto 25%) + 1h di manodopera....porca zozza che botta!!! :oops::eek:
D'altronde....ho voluto fare lo sborone con il pack performance e mo' pago!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: romassi
650 euro !!!!!!????? un ammortizzatore?... caspita è....un 747??....con 800 euro ed anche meno io prendo 4 koni sport regolabili......
 
650 euro !!!!!!????? un ammortizzatore?... caspita è....un 747??....con 800 euro ed anche meno io prendo 4 koni sport regolabili......

Pack Performance, ammortizzatori a controllo elettronico. Tornassi indietro, non credo lo riprenderei! :(
 
Comprendo....appunto.. un controllo elettronico per il mio punto di vista assolutamente inutile....la meccanica non può essere controllata dalla stupida...delicata...futile...elettronica....la meccanica non ha motivo di rompersi senza avviso e/o programmata alla sua scadenza......per ogni eventualità la meccanica dirà:...occhio che fra non molto sto per rompermi......ma noi previdenti non la faremo rompere.. perché conoscitori della meccanica...Ad Majora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comprendo....appunto.. un controllo elettronico per il mio punto di vista assolutamente inutile....la meccanica non può essere controllata dalla stupida...delicata...futile...elettronica....la meccanica non ha motivo di rompersi senza avviso e/o programmata alla sua scadenza......per ogni eventualità la meccanica dirà:...occhio che fra non molto sto per rompermi......ma noi previdenti non la faremo rompere.. perché conoscitori della meccanica...Ad Majora

Non ha ceduto la parte elettronica dell'ammortizzatore, ma ha ceduto meccanicamente l'ammortizzatore stesso. A detta del capo officina è successo anche ad altri con sospensioni tradizionali, non a caso ha individuato subito l'origine del problema dopo pochi metri di prova, essenzialmente grazie alle strade di merda che ci ritroviamo da queste parti.