Rumore fastidioso, forse dal posteriore.

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,750
1,332
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Non è un grosso problema, ma lo si poteva evitare con un supporto fisso. Tanto più che non c'è nemmeno la scusa dell'attacco regolabile in altezza.
ecco, domanda stupida, perchè la Giulia non ha l'attacco cintura regolabile?
 
  • Like
Reactions: romassi

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,588
2,459
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
ecco, domanda stupida, perchè la Giulia non ha l'attacco cintura regolabile?
Perchè la regolazione costa, e le concorrenti dirette che hanno preso a riferimento non ce l'hanno...
Sono tante le cose, per lo più di dettaglio, in cui ci saremmo potuti (e dovuti) distinguere rispetto alla concorrenza, superandola, e non l'abbiamo fatto.
La prima in assoluto che mi viene in mente, e non è affatto un dettaglio, è la garanzia.
 

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,750
1,332
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Perchè la regolazione costa, e le concorrenti dirette che hanno preso a riferimento non ce l'hanno...
Sono tante le cose, per lo più di dettaglio, in cui ci saremmo potuti (e dovuti) distinguere rispetto alla concorrenza, superandola, e non l'abbiamo fatto.
La prima in assoluto che mi viene in mente, e non è affatto un dettaglio, è la garanzia.
Mi chiedevo appunto se fosse solo un fattore di contenimento costi o ci fosse dietro qualche ragione tecnica.
 

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,588
2,459
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
Mi chiedevo appunto se fosse solo un fattore di contenimento costi o ci fosse dietro qualche ragione tecnica.
Credo assolutamente un fattore economico.
Molte auto moderne hanno la regolazione, quindi non penso proprio ci siano limiti tecnici.
In passato ricordo che una delle due, tra la E36 e la E46 (mi pare la prima), aveva la regolazione....poi scomparsa sulla E90.
Devo anche ammettere, per onestà intellettuale, di non averla mai usata.
Avendo tutte queste auto il sedile regolabile in altezza, ed il volante regolabile in tutte le direzioni, se i progettisti hanno studiato bene il posto guida e messo bene il punto di attacco della cintura, non c'è praticamente mai bisogno di regolare l'attacco cintura.
 

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
755
131
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
ciao a tutti,se vi interessa,una cosa che potrebbe provocare rumori dal bagagliaio,e' la copertura che si vede guardando dentro il bagagliaio,in poche parole quel tappo nero rettangolare che copre il sensore che rileva la chiave nel baule,non so se mi sono fatto capire
provate a muoverlo,se ha gioco potrebbe essere quello,io proprio poco fa, l ho smontato e messo un velcro lunga la parte basse della carrozzeria e dopo rimesso e' diventato stabile senza alcun gioco
 

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
755
131
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Questa è la foto di quello che intendevo
 

Allegati

  • IMG_20201105_145014.jpg
    IMG_20201105_145014.jpg
    699 KB · Visualizzazioni: 74

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente