Rumore fastidioso sul pedale della frizione

Qualcuno mi può dire precisamente dove lubrificare? Il mio pedale continua a fare rumore tipo "tic toc" eppure ho spruzzato dello sprai lubrificante e penetrante ovunque!!!date un'occhiata al mio video
http://m.youtube.com/watch?v=HnCPdwkgtw8
 
Qualcuno mi può dire precisamente dove lubrificare? Il mio pedale continua a fare rumore tipo "tic toc" eppure ho spruzzato dello sprai lubrificante e penetrante ovunque!!!date un'occhiata al mio video
http://m.youtube.com/watch?v=HnCPdwkgtw8

Ciao ho avuto il tuo stesso problema...ho provato a lubrificare il tutto ma senza successo. Quindi sono passato alle maniere forti: mi sono procurato lo schema che ti metto in allegato. Il problema nel mio caso è stato l'usura di una boccola in gomma esattamente la numero 9 in foto dove poi ci passa il perno numero 1. Praticamente si è consumato un solo lato della boccola con conseguente scalino e tac tac.Soluzione 1 ora del tuo tempo ti metti sotto a testa in su e smonti tutto il pedale...lo devi estrarre completamente cosi ne approfitti per ingrassare il cuscinetto a rulli. Sostituisci la boccola,rimonti e ti scordi il rumore. Attenzione ti faccio notare che c è anche un interruttore elettrico il numero 10 dai un'occhiata e controlla anche che non venga da li il rumore. esploso frizione.png
Spero di esserti stato di aiuto . Ciao.
 
Ciao ho avuto il tuo stesso problema...ho provato a lubrificare il tutto ma senza successo. Quindi sono passato alle maniere forti: mi sono procurato lo schema che ti metto in allegato. Il problema nel mio caso è stato l'usura di una boccola in gomma esattamente la numero 9 in foto dove poi ci passa il perno numero 1. Praticamente si è consumato un solo lato della boccola con conseguente scalino e tac tac.Soluzione 1 ora del tuo tempo ti metti sotto a testa in su e smonti tutto il pedale...lo devi estrarre completamente cosi ne approfitti per ingrassare il cuscinetto a rulli. Sostituisci la boccola,rimonti e ti scordi il rumore. Attenzione ti faccio notare che c è anche un interruttore elettrico il numero 10 dai un'occhiata e controlla anche che non venga da li il rumore.Visualizza allegato 105689
Spero di esserti stato di aiuto . Ciao.

Ottima informazione la tua, ma nel caso del nostro amico non credo si tratti di usura di particolari del pedale visto che la Giulietta non è una macchina con molti anni sulle spalle


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie per l'apprezzamento.In ogni caso trattasi di alfa 156 come si può leggere sul primo post del nostro amico quindi come minimo avrà 7 anni di vita...Spero riesca a risolvere con questa guida.
 
Grazie per l'apprezzamento.In ogni caso trattasi di alfa 156 come si può leggere sul primo post del nostro amico quindi come minimo avrà 7 anni di vita...Spero riesca a risolvere con questa guida.

Scusami, non so perché pensavo si riferisse alla Giulietta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve a tutti,
Resuscito questo vecchio post, la mia 156 jtd 8v fa un rumore simile al video postato prima ma solo a fine corsa del pedale. Se il pedale è a metà, come quando si è nel traffico e arrivo a fine corsa non si sente niente, invece quabdo schiaccio il pedale a fondo, dalla posizione di riposo, per cambiare marcia sento un click e una differenza di forza sotto il pedale, sembra come se ci fosse il tappetino a fare da impedimento.
Il rumore si avverte anche nel vano motore.
 
esploso-frizione-png.png

Lubrifica con grasso spray un particolare alla volta; incomincia dal particolare composto da 5-11-12 su punti d'appoggio.
 
Va bene, utilizzerò il wd-40 grasso al teflon.
Grazie per la celerità, vi farò sapere.
 
Per individuare il problema va bene, dopo e' meglio usare del grasso al litio che non cola ed e' piu' idoneo dove ci sono forti pressioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho ingrassato sia la molla e sia il pistoncino, il pedale sembra sensibilmente più morbido.
Ad ogni modo, dopo essermi accorto del problema ho fatto caso quando succede, in pratica succede più frequentemente quando il pedale è molto sollecitato.

Purtroppo è la prima volta che uso una frizione a comando idraulico quindi non sono in grado di capire se il problema è un semplice gioco del pedale, la molla vecchia o il resto....