Rumore fastidioso sul pedale della frizione

Salve, ho ingrassato sia la molla e sia il pistoncino, il pedale sembra sensibilmente più morbido.
Ad ogni modo, dopo essermi accorto del problema ho fatto caso quando succede, in pratica succede più frequentemente quando il pedale è molto sollecitato.

Purtroppo è la prima volta che uso una frizione a comando idraulico quindi non sono in grado di capire se il problema è un semplice gioco del pedale, la molla vecchia o il resto....

Ciao, poco risolvi ad ingrassare, probabilmente hai la pompa del pedale o il cilindro maestro usurato , penso più la pompa del pedale se hai problemi tipo scalino o indurimento , comunque controllale entrambe.

Ciao, poco risolvi ad ingrassare, probabilmente hai la pompa del pedale o il cilindro maestro usurato , penso più la pompa del pedale se hai problemi tipo scalino o indurimento , comunque controllale entrambe.
Male direi, questo tipo di riparazione è molto onerosa? Inoltre, ignorando il problema in quali problemi si può andare incontro?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che io sappia no. L'auto ha circa 150000 km. Ora che ci penso, in 12 anni (ne ha in tutto 14) da quando la macchina è in famiglia non credo sia mai stato cambiato il fluido dei freni.

PS. È una giugiaro jtd 8v

Più che liquido dei freni, è la frizione il problema , se non è mai stata fatta allora dovresti metterla in conto, noti slittamenti ?

E fai bene, aspetta...... se non noti malfunzionamenti sostanziali non cambiare nulla.
Un ticchettio come quello in video puo' avere origine ovunque.

:D

..... però il cambio del liquido prima o poi fallo, dopo 14 anni sai che schifezza diventa?

Ultima modifica:
E fai bene, aspetta...... se non noti malfunzionamenti sostanziali non cambiare nulla.
Un ticchettio come quello in video puo' avere origine ovunque.

:D

..... però il cambio del liquido prima o poi fallo, dopo 14 anni sai che schifezza diventa?
Si al prossimo tagliando convincerò mio padre a farlo. Nella vaschetta si vede roba nera. Purtroppo da solo non sono in grado di farlo.
Con la cinquecento era tutto più semplice :)

PS. Lo spot è fantastico

Ultima modifica: