Rumore fastidioso sul pedale della frizione

Salve, ho ingrassato sia la molla e sia il pistoncino, il pedale sembra sensibilmente più morbido.
Ad ogni modo, dopo essermi accorto del problema ho fatto caso quando succede, in pratica succede più frequentemente quando il pedale è molto sollecitato.

Purtroppo è la prima volta che uso una frizione a comando idraulico quindi non sono in grado di capire se il problema è un semplice gioco del pedale, la molla vecchia o il resto....

Ciao, poco risolvi ad ingrassare, probabilmente hai la pompa del pedale o il cilindro maestro usurato , penso più la pompa del pedale se hai problemi tipo scalino o indurimento , comunque controllale entrambe.

Ciao, poco risolvi ad ingrassare, probabilmente hai la pompa del pedale o il cilindro maestro usurato , penso più la pompa del pedale se hai problemi tipo scalino o indurimento , comunque controllale entrambe.
Male direi, questo tipo di riparazione è molto onerosa? Inoltre, ignorando il problema in quali problemi si può andare incontro?

Male direi, questo tipo di riparazione è molto onerosa? Inoltre, ignorando il problema in quali problemi si può andare incontro?

Onerosa no, ma nel caso meglio cambiarle entrambe.

La frizione è stata fatta di recente?

- Informazione Pubblicitaria -
Onerosa no, ma nel caso meglio cambiarle entrambe.

La frizione è stata fatta ?

Che io sappia no. L'auto ha circa 150000 km. Ora che ci penso, in 12 anni (ne ha in tutto 14) da quando la macchina è in famiglia non credo sia mai stato cambiato il fluido dei freni.

PS. È una giugiaro jtd 8v

Che io sappia no. L'auto ha circa 150000 km. Ora che ci penso, in 12 anni (ne ha in tutto 14) da quando la macchina è in famiglia non credo sia mai stato cambiato il fluido dei freni.

PS. È una giugiaro jtd 8v

Più che liquido dei freni, è la frizione il problema , se non è mai stata fatta allora dovresti metterla in conto, noti slittamenti ?

No, sembra non si noti nessun slittamento,

Bene, fai controllare ed eventualmente sostituisci le due pompe, non dimenticarti dato che ci sei di cambiare anche il liquido dell’impianto frenante, con relativo spurgo.

Va bene.
Purtroppo al momento non potrei affrontare la spesa, verso primavera provvederò sperando che non mi abbandoni prima

E fai bene, aspetta...... se non noti malfunzionamenti sostanziali non cambiare nulla.
Un ticchettio come quello in video puo' avere origine ovunque.

:D

..... però il cambio del liquido prima o poi fallo, dopo 14 anni sai che schifezza diventa?

Ultima modifica:
E fai bene, aspetta...... se non noti malfunzionamenti sostanziali non cambiare nulla.
Un ticchettio come quello in video puo' avere origine ovunque.

:D

..... però il cambio del liquido prima o poi fallo, dopo 14 anni sai che schifezza diventa?
Si al prossimo tagliando convincerò mio padre a farlo. Nella vaschetta si vede roba nera. Purtroppo da solo non sono in grado di farlo.
Con la cinquecento era tutto più semplice :)

PS. Lo spot è fantastico

Ultima modifica:
X