rumore giulietta ticchettio avantreno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AR Giulietta

Nuovo Alfista
25 Marzo 2011
11
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140 CV
Ciao ragazzi..volevo porvi un problema che sto avendo in questi giorni:
Sento dei tikkettii sulle ruote anteriori come "tik" "tik" sia sterzando a dx che a sn soprattutto a basse velocità (come per entrare/uscire da un parcheggio).
Il problema si presenta sia con la prima inserita che a folle che in retromarcia!
Capita soprattutto a basse velocità..decisamente molto meno sui 100/120 km/h...o perche non lo sento o soltnto perche a quella velocità il problema non c è piu!

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema e se c è un modo per risolverlo!

Grazie in anticipo..
 
Ce l'ho anche io...è il tick in sterzata a basse velocità, c'è una SN a riguardo. Si dovrebbe risolvere cambiando montanti, cuscinetti e bulloneria delle ruote anteriori. Portala in officina!
 
scusa l'ignoranza cosa e' sn? dato che il problema c'e' l'ho anche io?
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusa l'ignoranza cosa e' sn? dato che il problema c'e' l'ho anche io?
Service News. Si tratta di comunicazioni interne alla rete Alfa, tra casa madre e assistenza, per mezzo delle quali casa madre dice come risolvere problematiche specifiche alle officine.
 
Ce l'ho anche io...è il tick in sterzata a basse velocità, c'è una SN a riguardo. Si dovrebbe risolvere cambiando montanti, cuscinetti e bulloneria delle ruote anteriori. Portala in officina!


io sono uno dei precursori di tale rumore... il giorno che ripresi l'auto dal conce, bulloneria, cuscinetti e mozzi nuovi, il tutto del "vecchio tipo" (pre-service) uscì la service riguardante tale problema...
ovviamente avendo già effettuato la sostituzione il problema era sparito... ma adesso s'è ripresentato...
e fra un pò di nuovo la riporto sotto le grinfie del meccanico ahahahah
montanti modificati e relativo cuscinetto e bulloneria :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se io la porto ai primi di settembre mi montano la nuova service o è ancora troppo presto?
 
Se io la porto ai primi di settembre mi montano la nuova service o è ancora troppo presto?


mmmmmm
tu prova ad andarci... male che va inviano al concessionario solo la bulloneria come hanno fatto ad alfista_CC e frankycbx quindi ti faranno attendere per i pezzi... ma almeno già sei in lista per la sostituzioneahahahah
 
Qualcuno sa quando è uscita la service news?

Giusto per regolarci su quando andare in officina...
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me è stato suggerito di passare con calma, a marzo prossimo, per esser certi che ci siano i pezzi e siano quelli aggiornati e non rigenerati o della vecchia serie...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X