Rumore in accensione

Usata è buona per la pressa
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Quanti km hai fatto in due mesi? È capace che l'olio sia diluito dal gasolio per le continue rigenerazioni del minchiarticolato e che abbia perso concentrazione. Riprova a cambiare l'olio facendo un lavaggio accurato e questa volta passa a Bardahl 5W40 latta giallo verde. Quelle porcherie di Valvole swirl sono ancora al loro posto? Idem filtro minchiarticolato egr con recupero vapori olio? Dovresti farli sparire prima di domani mattina.
Percorsi 1.926 km
Valvole sono li
Idem filtro FAP e EGR
Ha 372000 km vale la pena toglierle?
Quale olio dici?
 
Quanti km hai fatto in due mesi? È capace che l'olio sia diluito dal gasolio per le continue rigenerazioni del minchiarticolato e che abbia perso concentrazione. Riprova a cambiare l'olio facendo un lavaggio accurato e questa volta passa a Bardahl 5W40 latta giallo verde. Quelle porcherie di Valvole swirl sono ancora al loro posto? Idem filtro minchiarticolato egr con recupero vapori olio? Dovresti farli sparire prima di domani mattina.
Per la mia 159 jtdm 16v 1.9 150cv del 2007 mi dà questi olii.
 

Allegati

  • Screenshot_2024-06-05-09-36-45-225_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-06-05-09-36-45-225_com.android.chrome.jpg
    117.9 KB · Visualizzazioni: 30
- Informazione Pubblicitaria -
È quello rosso.
 
  • Like
Reactions: ingkart
- Informazione Pubblicitaria -
Uso Bardahl sulla moto...olio davvero eccezionale!! Lo uso sulla Honda Civic di mia moglie (1.4 iVtec) e anche lì ha sempre fatto un gran lavoro: cambio ogni 10.000 km, la macchina ad oggi ne ha 168.000 e non ne consuma una goccia che sia una!!

Sulla mia 159 1750 ormai in arrivo userò lui
 
  • Like
Reactions: kormrider
Uso Bardahl sulla moto...olio davvero eccezionale!! Lo uso sulla Honda Civic di mia moglie (1.4 iVtec) e anche lì ha sempre fatto un gran lavoro: cambio ogni 10.000 km, la macchina ad oggi ne ha 168.000 e non ne consuma una goccia che sia una!!

Sulla mia 159 1750 ormai in arrivo userò lui
Cosa utilizzi nell'auto di tua moglie e cosa utilizzerai nella tua?
 
Pensavo di avere svoltato con questo olio motul (molti a dire che è top, anche perche ha la specifica per il motore della 159)
Il mio meccanico ha sempre usato Selenia 5w30 invece del 5w40 (come da lum che non ha mai aperto).
Prima di questo motul ho messo il bardhal 5w30 c2-c3...
Ho dato una bella pulizia al motore con successivo trattamento anti attrito con i prodotti sintoflon per dare ancora più vita al motore...
E ora mi ritrovo nuovamente a dover decidere e scegliere che olio usare...assurdo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sulla Civic uso l'XTC C60 nella gradazione 5w40, sulla mia ancora non ho studiato ma se non ci sono controindicazioni userei lo stesso olio
 
X