Rumore in accensione

Assolutamente sì e con olio pulito.
Vedo di fare flush al motore e lo aggiungo dopo anche se penso una cosa: se faccio il lavaggio.questo dovrebbe pulire anche le punterie o sbaglio?
Anche se non vorrei esagerare a fare lavaggi...non fanno male al motore?.es. si inizia ad avere problemi con le tolleranze che con l'usura sono maggiori di quelle fisiologiche?
 
No problemi non ne avrai mai. Anzi più ne fai e meglio è. Sono l'unico sulla faccia della terra che su qualunque motore cambia l'olio fisso ogni 5000km e tutte le volte gli fa il lavaggio. MAI AVUTO PROBLEMI.

poi, l'additivo che pulisce è una cosa è fa un'azione specifica di pulizia. L'additivo che sblocca le punterie invece ridona elasticità e morbidezza ai gommini delle valvole e lubrifica in maniera maggiore lo stelo e il bicchierino.

Ti auguro che con due trattamenti tu possa risolvere il battito del motore, in caso contrario puoi già cercare direttamente un altro motore sempre se interni e carrozzeria della vettura ancora reggono e sono decenti.
 
  • Like
Reactions: ingkart
No problemi non ne avrai mai. Anzi più ne fai e meglio è. Sono l'unico sulla faccia della terra che su qualunque motore cambia l'olio fisso ogni 5000km e tutte le volte gli fa il lavaggio. MAI AVUTO PROBLEMI.

poi, l'additivo che pulisce è una cosa è fa un'azione specifica di pulizia. L'additivo che sblocca le punterie invece ridona elasticità e morbidezza ai gommini delle valvole e lubrifica in maniera maggiore lo stelo e il bicchierino.

Ti auguro che con due trattamenti tu possa risolvere il battito del motore, in caso contrario puoi già cercare direttamente un altro motore sempre se interni e carrozzeria della vettura ancora reggono e sono decenti.
Ok.
Procederò in questa maniera
1. Additivo pulizia interna motore della bardhal. Lo faccio agire un centinaio di chilometri (a motore caldo si inserisce?)
2. Cambio olio nuovo (faccio tagliando completo che le tocca)
3. Aggiungere additivo motore per punterie
Che ne pensi?
Appena rientro faccio una bella pulizia con il pulitore bardhal iniettori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gli additivi vanno aggiunti SEMPRE a motore bello caldo e poi fatti agire per almeno una quarantina di km.
Additivo pulizia interna motore della bardhal. Lo faccio agire un centinaio di chilometri
Almeno devi farne 350 non necessariamente in maniera continuata. Ci puoi girare tranquillamente in paese e cercare di farli nel giro di un paio di settimane.
 
  • Like
Reactions: ingkart
No problemi non ne avrai mai. Anzi più ne fai e meglio è. Sono l'unico sulla faccia della terra che su qualunque motore cambia l'olio fisso ogni 5000km e tutte le volte gli fa il lavaggio. MAI AVUTO PROBLEMI.

poi, l'additivo che pulisce è una cosa è fa un'azione specifica di pulizia. L'additivo che sblocca le punterie invece ridona elasticità e morbidezza ai gommini delle valvole e lubrifica in maniera maggiore lo stelo e il bicchierino.

Ti auguro che con due trattamenti tu possa risolvere il battito del motore, in caso contrario puoi già cercare direttamente un altro motore sempre se interni e carrozzeria della vettura ancora reggono e sono decenti.
Io faccio 500 km al mese praticamente tutti urbani con accendi... tragitto...spegni... riaccendo... tragitto... spegni...
Faccio 2 tagliandi completi all'anno
Tutti i filtri e olio.
Credo di trattare bene la pantera.
L'idea è quella di farla durare ancora più a lungo che può...
Interni ed esterni portano i segni dell'età...
 
Eventualmente se il motore dovesse continuare a picchiare al tuo posto cercherei un'altra 159 o in alternativa passerei direttamente al nuovo ma in Giappone.

L'ho comprata l'anno scorso. È una Goduria immensa...

Screenshot_20240622_152803_Opera.jpg
Screenshot_20240622_152914_Opera.jpg
 
  • Like
Reactions: ingkart
- Informazione Pubblicitaria -
Tutto pronto per l'intervento
 

Allegati

  • IMG_20240626_211000.jpg
    IMG_20240626_211000.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 18
  • Like
Reactions: kormrider
Tutto pronto per l'intervento
L'altro ieri ho messo l'additivo per la pulizia degli iniettori...Mi organizzo per tagliando.
Quando faccio il tagliando devo togliere la quantità di additivo per le punterie dall'olio che metto nuovo?
Cioè devo mettere meno olio visto che aggiungo 300 ml di additivo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
No assolutamente. L'additivo non aumenta affatto il volume totale dell'olio.
 
X