Rumore in accensione

Te ne devi fregare delle specifiche su un motore con 380 000km... bardahl è superiore. C'è da capire se il rumore che senti non derivi da usura o da guasto meccanico come punterie bloccate o iniettori. Anche gli iniettori fanno rumore come le punterie bloccate.
E per le punterie?
 
Te ne devi fregare delle specifiche su un motore con 380 000km... bardahl è superiore. C'è da capire se il rumore che senti non derivi da usura o da guasto meccanico come punterie bloccate o iniettori. Anche gli iniettori fanno rumore come le punterie bloccate.
Per le punterie questo additivo bardhal?
 

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Ok. Lasciamo stare santi e angeli del paradiso.
Compro bardhal.
Due flaconi assieme o due pieni consecutivi?
No, una lattina sola tratta massimo 20 litri di gasolio quindi due bocce trattano fino a 40 litri di naftha. Butta dentro due bocce a serbatoio vuoto e poi ci fai sopra rifornimento con 30 litri in maniera tale l'additivazione agisce più concentrata. Vedi che nelle lattine una volta sversate rimane dentro abbastanza prodotto e con quello che costa è un peccato buttarlo, per cui le lattine vuote non le buttare immediatamente, te le porti a casa e con calma gli fai un buco sul bordo lungo la circonferenza esterna prendi un testa piatta grosso e una mazzetta. Poi ti procuri una tanica pulita e ce le lasci a scolare dentro con un imbuto. In quella tanica farai del gasolio.
Per le punterie questo additivo bardhal?
È questo sí
 
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Se c'è ancora di mezzo il filtro minchiarticolato... devi prendere quello nella latta giallo verde e di 5W40 Bardahl XFS ne ha uno solo in produzione ed è questo:

Amen
No, una lattina sola tratta massimo 20 litri di gasolio quindi due bocce trattano fino a 40 litri di naftha. Butta dentro due bocce a serbatoio vuoto e poi ci fai sopra rifornimento con 30 litri in maniera tale l'additivazione agisce più concentrata. Vedi che nelle lattine una volta sversate rimane dentro abbastanza prodotto e con quello che costa è un peccato buttarlo, per cui le lattine vuote non le buttare immediatamente, te le porti a casa e con calma gli fai un buco sul bordo lungo la circonferenza esterna prendi un testa piatta grosso e una mazzetta. Poi ti procuri una tanica pulita e ce le lasci a scolare dentro con un imbuto. In quella tanica farai del gasolio.

È questo sí
Vorrei quare questo:
1. Trattamento con additivo pulizia iniettori
2. Additivo pulizia punterie sempre che continui a fare rumore e se può essere utile.
Che dici?
 
Naturalmente è quello che farei io prima di smontare pezzi in officina spendendo un capitale. Si inizia sempre dalla via più semplice. procurati 5 litri di olio shell 5W40 da lavaggio o comunque un qualsiasi olio di basso costo che sia 5W40 ~ 5W30 non ha alcuna importanza tanto è un olio da farci fare i gargarismi al motore e che dovrà essere buttato subito dopo i primi 350km, questo olio da lavaggio dovrà lavorare assieme all'additivo per la pulizia interna del motore.

L'olio da usare per il lavaggio è questo:


L'additivo invece è questo e ci devi fare 360km assieme all'olio nuovo e pulito prima di scolarlo di nuovo.
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Naturalmente è quello che farei io prima di smontare pezzi in officina spendendo un capitale. Si inizia sempre dalla via più semplice. procurati 5 litri di olio shell 5W40 da lavaggio o comunque un qualsiasi olio di basso costo che sia 5W40 ~ 5W30 non ha alcuna importanza tanto è un olio da farci fare i gargarismi al motore e che dovrà essere buttato subito dopo i primi 350km, questo olio da lavaggio dovrà lavorare assieme all'additivo per la pulizia interna del motore.

L'olio da usare per il lavaggio è questo:


L'additivo invece è questo e ci devi fare 360km assieme all'olio nuovo e pulito prima di scolarlo di nuovo.
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Il lavaggio l'ho fatto il tagliando precedente.
Ho camminato per 200 km e poi tirato via.
Avendo 370k km non vorrei che va a smuovere troppe cose...fasce...pistoni...
 
Ma intanto qualcosa si è già andato a smuovere e ha intoppato i passaggi olio delle punterie altrimenti non farebbe il rumore da trattore. Metticelo di nuovo l'additivo e fallo lavare quel motore che ne ha bisogno.
 
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Ma intanto qualcosa si è già andato a smuovere e ha intoppato i passaggi olio delle punterie altrimenti non farebbe il rumore da trattore. Metticelo di nuovo l'additivo e fallo lavare quel motore che ne ha bisogno.
Ok.
Domanda: l'additivo per le punterie va messo a motore caldo?
 
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Assolutamente sì e con olio pulito.
 
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