Rumore lato destro motore a freddo

Ciao, mi aggrego...identica vibrazione a freddo udibile solo da fuori. Non ho dato molto peso fino ad oggi, ma credo la portero' a far vedere a questo punto.

Ah...la mia e' una 1.4 multi del 2011...quindi benzina, vi aggiornero se risultasse essere il sopra citato tubo clima.
 
benissimo (si fa per dire) quindi il discorso sui 1.6 MJT 120 cv è bello che sfumato.
Strano anche il multiair....

Ma qualcuno di voi che ha il rumore a freddo, riesce a registrarlo?

Io ho usato un'app sullo smartphone, ho fatto partire la registrazione e mi sono messo con il microfono rivolto verso l'auto un po in diagonale verso l'alto sotto il paraurti anteriore (precisamente in direzione "verticale" del faro).
 
ciao a tutti,io ho lo stesso identico rumorino sulla mia giulietta (02/17 ) 1.6 jtdm 120 cv con 35000 km.
Inizialmente pensavo fosse qualcosa che riguardava la cinghia dei servizi perchè da freddo lo fa e a caldo scompare ma poi guardando a cofano aperto mi sono convinto che fosse qualcosa in zona filtro diesel o comunque lato dx,tra fanale e passaruota.
Qualcuno ha risolto?avete capito che cosa può essere?? più che altro capire se è un difetto dove si rischia la rottura di qualche componente in marcia.
Un saluto a tutti.
 
Il mio sembrava più qualche cosa che vibrava a contatto di qualche altra cosa, non di componente difettoso. Non me ne sono preoccupato più di tanto, non ci ho fatto più caso, grazie anche al fatto che da dentro non si sente nulla.
 
Il mio sembra un rumorino come bulloncini che vibrano dentro ad una scatola di plastica,non saprei come spiegarlo comunque dentro all'abitacolo non si sente nulla e da fuori devi mettere l orecchio vicino al fanale o ruota lato passeggero.
Non mi sembra mai peggiorato nel tempo e la macchina funziona bene,l
a cosa che mi fa strano è che lo fa solo da freddo mentre da caldo assolutamente no.
Spero non sia qualcosa di grave...se qualcuno ha aggiornamenti scriva.
Saluti
 
Corrisponde alla descrizione del rumore che ho sentito io. Spero anche io, come credo, niente di grave.
 
La mia garanzia della casa madre è scaduta a febbraio ma la macchina l ho acquista con la formula selected4u e aveva circa 15000km.
Ho una garanzia molto simile a quella iniziale però anzichè in tutte le officine autorizzate alfa romeo solo nella concessionaria alfa dove l ho acquistata.
Il punto è che mi accingevo a farmi il mio tagliando da solo dato che ho spazio e attrezzature,ma ero indeciso se portarla prima a far vedere altrimenti dopo il mio tagliando decade la garanzia dato che non è stato fatto da officina autorizzata alfa romeo.
Se sapevo che non era nulla o semplicemente qualcosa che sbatte la lasciavo così,ma prima di farmi il tagliando voglio essere sicuro
Più che altro la conce si trova a Bologna a circa 50 km di dove sto io quindi non è comodissimo.
Un saluto
 
Ciao a tutti,qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
 
ciao a tutti alfisti,qualcuno è aggiornato su questo problema????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho risolto portandolo in officina e in garanzia