Rumore metallico proveniente dal motore elettrico o dal powertrain...

Rilassati Louis...fa caldo per tutti. Ho semplicemente detto che una risposta così...basica, non me la sarei aspettata! Se avevo già la risposta in tasca non lo avrei chiesto platealmente in un forum, che credo nasca per condividere problemi e soluzioni.... i piedistalli li lascio ad altri. Comunque apposto così. Tolgo il disturbo e non vi tediero' più spiegandovi qual'era il problema. Adieu.
L'educazione, questa sconosciuta .... purtroppo non è il caldo.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
No, mi spiace dissentire ma i freni non c'entrano una beneamata...il rumore è metallico, se riguardate il video vado a 2 all'ora, poi in retro sembrano corde metalliche saltare. Scusate, ma con 50 anni di onorata carriera motoristica, questa risposta suona come un'offesa! Spengo l'auto e come per magia sparisce tutto?!?! Sassolino tra disco e pastiglia???? Ma daiii.. niente di meglio??? Vero che è caldo, ma mi aspettavo qualcosa di meglio....
Ma veramente... ecco un'altro che si offende nel ricevere aiuto (gratuito).

Forse l'attuatore del freno o sistema elettronico che resta in una condizione anomala, il fatto che spegnendo e riaccendendo il motore il rumore sparisca fa pensare anche a un possibile reset di qualche gestione elettronica (anche se non ci sono spie).

Meno probabile Lamierino parapolvere del disco può toccare il disco solo in certe condizioni e produrre un suono molto metallico.

Ultima modifica: