Rumore molle ammortizzatori

Antonio1189

Alfista principiante
30 Novembre 2023
61
15
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno ragazzi ho questo problema sulla mia Giulietta , appena salgo in auto o carico qualcosa di pesante sento il rumore ferroso degli ammortizzatori, alcuni mi hanno detto che avendolo anche loro la prima cosa che hanno fatto e stata spruzzare WD40 e il problema si è risolto. Voglio provare a farlo ma dove devo utilizzarlo? Rischio di far danni ? Grazie a tutti buon venerdì

Guarda nello scaffale assetto e sospensioni.
Devi cambiare i supporti.

- Informazione Pubblicitaria -
Il Wd40 secca dopo un quarto d'ora e si mangia la gomma. Quali molle hai messo? E perché non hai sostituito le ralle dei duomi?

Inoltre la molla ha dei pezzi di gomma circolari sui quali si appoggia al piattello dell'ammortizzatore, questi se sono consumati fanno toccare la spira della molla sul ferro del piattello con una bella sinfonia

Lubrificare e spruzzare porcherie in questo caso non serve, quando la meccanica sta in ordine i rumori non esistono.

Il Wd40 secca dopo un quarto d'ora e si mangia la gomma. Quali molle hai messo? E perché non hai sostituito le ralle dei duomi?

Non c’era bisogno, anche perché nn ho rumori in sterzata ho solo cigolio quando salgo in auto 😅 e non peso 300 kg

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno ragazzi ho questo problema sulla mia Giulietta , appena salgo in auto o carico qualcosa di pesante sento il rumore ferroso degli ammortizzatori, alcuni mi hanno detto che avendolo anche loro la prima cosa che hanno fatto e stata spruzzare WD40 e il problema si è risolto. Voglio provare a farlo ma dove devo utilizzarlo? Rischio di far danni ? Grazie a tutti buon venerdì
Puoi provare a lubrificare tutti i gommini della meccanica, ma non con wd40 ma con silicone spray. Devi alzare la macchina sul ponte perché la meccanica deve essere scarica

X