Rumore Posteriore Junior Speciale Ibrida

klaus Junior

Nuovo Alfista
19 Maggio 2026
4
3
4
Regione
Campania
Alfa
Junior
Salve a tutti, sono nuovo e complimenti per il Forum.
Come da titolo, dopo aver visitato due officine autorizzate Alfa, non si riesce a risolvere la rumorosità posteriore su dossi e vie sconnesse.
Ho tolto mensole, ripiani, kit riparazione , ma nulla.
Credo la rumorosità plasticosa , provenga dal pannello che copre i meccanismi dal portellone posteriore (automatico nel mio cas).
Per il resto, un'auto che amo ogni gg di più!

Percorsi 9000 km, effetuato solo un richiamo e sono stato in officina solo per chiedere di risolvere quel rumore...

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Benvenuto. Che tipo di rumore senti? Metallico o plastica?

alla volte quello che potrebbe sembrarti un rumore proveniente dal portellone posteriore potrebbe essere invece un rumore delle portiere posteriori..... sentito dal posto guida. hai fatto sedere qualcuno dietro x sentirlo meglio?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sembra provenire dalla protezione plastica del portellone, la macchina è stata controllata già da due officine per il reparto sopensione etc...
ho smontato tutto (cappelliera, mensole, messo silicone su guarnizioni..) resta solo quella protezione da controllare, ma in officina vogliono tenermi l'auto 3 giorni...bah

• Mi piace
sembra provenire dalla protezione plastica del portellone, la macchina è stata controllata già da due officine per il reparto sopensione etc...
ho smontato tutto (cappelliera, mensole, messo silicone su guarnizioni..) resta solo quella protezione da controllare, ma in officina vogliono tenermi l'auto 3 giorni...bah
Speriamo non te la tengano 2 giorni a "dormire" e il terzo giorno ti dicano: Abbiamo verificato ed è tutto ok...

A me è capitata una cosa simile (forse era 2 giorni e non 3 ma poco importa) durante il tagliando. Fortunatamente sono riuscito comunque a sistemare.

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
lasciata una giornata, continuano a dirmi che è normal e tutti i controlli sono stati fatti...

Sono amareggiato, perchè oltre questo rumore , amo tanto la macchina, da averla prenotata senza nenache vederla alla presentazione.

E provengo da 4 auto vw tdi......ahaahahahah

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
lasciata una giornata, continuano a dirmi che è normal e tutti i controlli sono stati fatti...

Sono amareggiato, perchè oltre questo rumore , amo tanto la macchina, da averla prenotata senza nenache vederla alla presentazione.

E provengo da 4 auto vw tdi......ahaahahahah
Hai controllato i passaruota come ti ho suggerito?

• Mi piace