Rumore sospensioni sui dossi aiutatemi per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
problema noto, anche la mia con il freddo cigola. purtroppo più andiamo avanti e più fanno le cose di *****.
io li sostituirò con quelli fatti ad hoc da un'azienda specializzata, tanto in alfa ti rimonterebbero quelli che hai ora.
 
eh anche io stavo pensando questa "soluzione", ma un tentativo di chiamare l'officina lo voglio fare... magari ho una botta di c**o e hanno avuto un altro cliente con questo problema e sanno di cosa si tratta. Di certo non la faccio toccare da un meccanico che smonta parti a caso per tentare di risolvere il problema, perchè altri problemi la macchina non ne ha.

Speriamo che sia un problema temporaneo che si risolve con il tempo.



Una domanda, tu quanti Km hai fatto? da quanto ce l'hai?



Io l'ho presa a settembre 2011 e per il momento ho 12000km.:eclipsee_Victoria:
 
o_O..... io ne ho 2700 e da gia sti problemi?
 
Aggiornamento:

Ho appena chiamato l'officina Alfa Romeo dove ho comprato la mia Piccola...

Ho fissato un appuntamento per mercoledì 28 pomeriggio per farla vedere
la faccio vedere vi aggiorno

Vi aggiorno sulla situazione (oggi è il 28 :rolleyes:) in quanto sono passato in officina per quel problema che vi avevo detto.

Vi anticipo che ho risolto il problema del cigolio che sentivo quando prendevo i dislivelli/dossi in strada.

Per spiegare bene il problema ho fatto guidare l'auto dal tizio dell'officina, ma non è servito a molto perchè nonostante continuasse a cigolare lui diceva di non sentire nulla...

Mentre guidava mi è venuto un lampo di genio e ho pensato bene di provare a sganciare e abbassare entrambi gli schienali dei sedili posteriori e magia, il cigolio è sparito.

Pertanto il meccanico ha pensato che si potesse trattare del sistema di aggancio dei sedili posteriori sul "moschettone" avvitato al telaio, quindi ci siamo limitati a mettere un po di nastro isolante intorno ai "moschettoni" dove fanno presa i sistemi di aggancio dei sedili posteriori. Ebbene il rumore è sparito completamente.

Per fortuna non era nulla di particolare e me la sono cavata in brevissimo tempo.

Per maggior chiarezza vi metto una foto del risultato nella speranza che possa servire a qualcuno

20121128_153305.jpg

:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
rumore simile anche sulla mia, metallico, appena prendo un dosso/avvallamento...lo sento soprattutto a sinistra e si accentua ora che è freddo: avevo letto della barra stabilizzatrice oppure è altro?
 
prova a guidare con i sedili posteriori sganciati e vedi se continua a farlo. Se smette allora hai il mio stesso stupido problema :D
 
farò questa prova, ma il rumore io lo sento all'anteriore sx...boh..
 
Buongiorno a tutti, vi scrivo la soluzione dopo aver aperto il thread.
Dopo una vera odissea con la concessionaria che all'inizio mi ha cambiato la barra stabilizzatrice, dopo circa 3 settimane si sono resi conto che il problema erano i braccetti, anzi i gommini dei braccetti.
Completamente in garanzia hanno sostituito tutti e 4 i braccetti delle sospensioni (310 + IVA la coppia dietro e 180 + IVA la coppia davanti) e hanno per bene ingrassato con un grasso speciale che costa 70 euro. Non grido ancora vittoria finchè non avrò passato tutto l'inverno senza sentire il minimo rumore, intanto comunque il problema è risolto quindi....se siete in garanzia, fate sostituire tutto!!!

Resto comunque molto deluso dall'auto che in 2 anni di vita e 33000 km di percorrenza mi ha manifestato il problema del thread e inoltre vi elenco tutti i pezzi che mi hanno cambiato in garanzia:
- schienali sedili anteriori
- centralina del volante
- barra stabilizzatrice
- ventola aria abitacolo
- struttura interna baule con maniglia che si staccava
- effettuato un lavoro sui pannelli porte anteriori che vibravano
- sportello cassetto oggetti
- copri pomello cambio
- motorino cristallo anteriore sinistro
- sportello benzina

Non è possibile che un'autovettura da 26000 euro mi dia tutti sti problemi, me la tengo perchè non voglio perderci 10000 euro ma mi dispiace Alfa Romeo...mai più!!! Sottolineo che utilizzo l'auto maniacalmente, presto attenzione a buche, avvallamenti, guido normalmente senza spremerla troppo!
E non ditemi che sono stato sfortunato perchè sono tutti problemi comuni leggendo i vari forum di questo sito!!!

Saluto tutti sperando di essere stato d'aiuto :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
capisco la tua rabbia..xò se ci pensi..tutto è bene quel che finisce bene!e poi l'Alfa,per me,è una scelta di vita,non "una convenienza"!!io la scelgo e la risceglierò..anche con i suoi mille difetti!!.:stretta:.
P.S. non siamo perfetti noi uomini..figurati se può esserlo ciò che costruiamo!!:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia Giuly (9.000 km) immatricolata a gennaio 2012 da un po' di tempo sta producendo quel rumore malefico sui dossetti soprattutto nell'anteriore sinistro e soprattutto in fase di riallineamento delle sospensioni (dopo superato il dosso). La porterò a far vedere, mannaggia. Avevo una Golf V in precedenza e aveva lo stesso problema ma, almeno, s'era manifestato dopo 5 anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.