Rumore sospensioni sui dossi aiutatemi per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

idolo1982

Nuovo Alfista
7 Marzo 2012
6
1
4
TV
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Buongiorno a tutti,

ho letto un sacco di discussioni riguardo a questo problema ma non sono riuscito a trovare soluzioni concrete.
Vi spiego velocemente i miei problemi:
sono possessore di una giulietta multiair 170 cv sport pack, alla mattina devo salire una rampa per uscire dal garage e sento diversi scricchiolii sotto la macchina a livello delle sospensioni (gnec gnec), sia anteriori che posteriori.
Essendo stato possessore precedentemente di una alfa 147, ho pensato che fosse la barra stabilizzatrice che prontamente in officina mi hanno cambiato...risultato: problema non risolto e stessi rumori.
Questo problema si verifica anche quando scavalco i dossi a macchina non completamente calda e su terreno sconnesso.
Ho letto che un sacco di gente ha/ha avuto questo problema ma nessuna soluzione concreta e definitiva.
I cavi del freno a mano sono stati diverse volte ingrassati e l'officina mi dice che sono quelli aggiornati, non quelli che avevano problemi.
Vi prego aiutatemi perchè l'officina autorizzata sembra inefficace e impreparata e io non dormo neanche la notte dal nervoso.
Grazie a chi mi sa aiutare.
 
È un cigolio come se sfregassero tra di loro 2 pezzi di gomma oppure in pezzo di gomma contro un pezzo di ferro?
 
È un cigolio come se sfregassero tra di loro 2 pezzi di gomma oppure in pezzo di gomma contro un pezzo di ferro?
mmm allora non è quello che pensavo...prova a domandare nella discussione sui rumori e scricchiolii, mi sa che è un rumore noto!
 
Se il rumore anzi cigolio è come quello che ho descritto io, le opzioni sono gommini barra stabilizz. Gommini braccetti sup o inf
 
Anche io sento dei cigolii strani e non so cosa fare... per caso il cigolio che senti è simile al cigolio provocato dallo sfregamento di un pacco da 6 di bottiglie di acqua?
 
Anche io sento dei cigolii strani e non so cosa fare... per caso il cigolio che senti è simile al cigolio provocato dallo sfregamento di un pacco da 6 di bottiglie di acqua?

Precisamente non potevi trovare un paragone migliore, ogni tanto lo fà anche a me!!!
 
ca**o abbiamo lo stesso problema....

anche io non so che fare... se portarla all'officina con il rischio che me la smontino tutta senza risolvere il problema o tenermela cosi sperando che smetta con il tempo.

puoi provare a guidare con una persona seduta dietro e vedere se ti fa la stessa cosa?
Perché a me lo fa moooolto meno se sono seduto dietro mentre un altro guida
 
ca**o abbiamo lo stesso problema....

anche io non so che fare... se portarla all'officina con il rischio che me la smontino tutta senza risolvere il problema o tenermela cosi sperando che smetta con il tempo.

puoi provare a guidare con una persona seduta dietro e vedere se ti fa la stessa cosa?
Perché a me lo fa moooolto meno se sono seduto dietro mentre un altro guida

Si ci ho fatto caso anche io!!! Comunque non lo fà sempre!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cosa pensi di fare? la tieni cosi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.