Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

a me la scatola aveva iniziato a fare gioco,molto,e in sterzata,faceva "crok",il problema è sorto a 88.000 km,però adesso,è tornata in forma!

anche la mia faceva la stessa cosa....è cmq deve essere tornata in forma con quella cifra spesa è il minimo

Salve, un saluto, mi permetto di darvi qualche consiglio sullo sterzo ALFA fabbicato almeno fino al 2008 ma anche oltre almeno per alcuni modelli.
Lavoro nella fabbrica che li produce per Fiat, quindi non ho problemi a darvi qualche dritta su come risolvere i vostri problemi.
Ho letto del troppo rumore dello sterzo e che ve lo hanno sostituito, normalmente sono gli snodi interni che prendono gioco e danno quel fastidioso rumore, ma ci sono anche quelli esterni (detti pipe) molto soggetti ad usura. Questi particolari si trovano come pezzi di ricambio, noi li forniamo a Fiat quindi dovrebbero averceli, ma se provate ad andare da un ricambista ve li trova sicuro, l'unica cosa che mi raccomando e' di farli montare da personale specializzato che sappia dove e come fare perche', specialmente per quelli interni, si rischia veramente di non riuscire a sterzare.
Non mi dilungo oltre, pero' sono disponibile a rispondere alle vs domande, se ne avete.

- Informazione Pubblicitaria -

Salve, un saluto, mi permetto di darvi qualche consiglio sullo sterzo ALFA fabbicato almeno fino al 2008 ma anche oltre almeno per alcuni modelli.
Lavoro nella fabbrica che li produce per Fiat, quindi non ho problemi a darvi qualche dritta su come risolvere i vostri problemi.
Ho letto del troppo rumore dello sterzo e che ve lo hanno sostituito, normalmente sono gli snodi interni che prendono gioco e danno quel fastidioso rumore, ma ci sono anche quelli esterni (detti pipe) molto soggetti ad usura. Questi particolari si trovano come pezzi di ricambio, noi li forniamo a Fiat quindi dovrebbero averceli, ma se provate ad andare da un ricambista ve li trova sicuro, l'unica cosa che mi raccomando e' di farli montare da personale specializzato che sappia dove e come fare perche', specialmente per quelli interni, si rischia veramente di non riuscire a sterzare.
Non mi dilungo oltre, pero' sono disponibile a rispondere alle vs domande, se ne avete.

Rayan innanzitutto grazie per la disponibilità, io è da un bel po che sto ripetendo di continuo che sono gli snodi assali, ho fatto sostituire solo quelli e funziona tutto come nuovo, ovviamente questi snodi non li ho presi in alfa perchè dicevano di non averceli ma solo l'intera scatola infatti nelle officine per risolvere ti fanno spendere 1200 euro per cambiare tutto. io con 300 me la sono cavata prendendoli da un ricambista delle mie parti.

Rumore lato anteriore sinistro

Ciao a Tutti.
Sono un possessore di una 159 SW 1.9 JTD con cambio Q-Tronic da circa 2 anni.
Fin dall'inizio ho avuto problemi di scricchioli vari derivanti dalla plancia.
Parte sono stati risolti:
- mediante lubrificazione guarnizione parabrezza anteriore,
- serraggio in modo adeguato coperchietto airbag lato passeggero,
- interventi vari non specificati da parte del concessionario.
I rumori in ogni caso non sono stati totalmente eliminati, ma tuttora permangono.
OK! :mad: se proprio non si riescono ad eliminare vorrà dire che dovrò conviverci.
Tuttavia persiste un rumore fastidioso sul lato anteriore sinistro ( tipo un click clack metallico) che non si presenta in modo costante e ben definito.
Non si presenta su pavè o dossi dissuasori ma piuttosto mentre si percorrono rotonde o si trovano delle lievi sconnessioni sul fondo stradale.
Il rumore sinceramente è abbastanza fastidioso e purtroppo non riesco a farlo sentire ai tecnici della concessionaria perchè tutte le volte che ho provato l'auto con loro il rumore non si è presentato.
La concessionaria asserisce che ha verificato tutte le sospensioni ed il lato anteriore sinistro e che non sono presenti anomalie.
Resta il fatto che il rumore persiste e loro, anche se l'auto è in garanzia, non vogliono "perderci più tempo".

Gentilmente qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Anticipatamente ringrazio
Saluti :decoccio: Daxo

cigolio ruota anteriore destra 159 aiuto!!!

ciao ragazzi o preso una159 nuova,e ok in tutto ma quando sterzo tutto verso destra,di solito nelle manovre sento un insolito cigolio nella zona della ruota anteriore destra,sapete dirmi se a qualcuno di voi e gia capitato?a me non quadra.grazie in anticipo.ciao MARDOK:confused:

Re: cigolio ruota anteriore destra 159 aiuto!!!

alcune volte il "cigolio" che senti potrebbe essere causa delle pastiglie che non essendo centrate con il disco..lo toccano..creando questo fastidioso rumore....dovresti andare in officina autorizzata(essendo da come ho capito,ancora in garanzia),e farle dare una centrata..

sentendo dal rumore sembra anche a me le pastiglie ti ringrazio,a presto.

a me è capitato dopo aver cambiato i cerchi in lega e messo i bulloni antifurto! un bullone era troppo lungo e toccava l'interno!! l'hanno limato e problema risolto! ciao

Salve a tutti gli utenti del forum, ho da poco aquistato una 159 2.4 jtdm con 58000 km del 2005, da quando l'ho presa mi sono accorto che quando la macchina riscalda fa un rumore costante nell'avantreno sia se cammino dritto sia quando sterzo a destra e a sinistra, poi quando la macchina sta ferma per un po il rumore sparisce per poi ripresentarsi nuovamente quando riscalda, premetto che il rumore lo fa anche se non prendo buche. Voi dite che anche nel mio caso è la scatola sterzo? vi prego rispondetemi perche sto uscendo pazzo.

X