Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Salve a tutti gli utenti del forum, ho da poco aquistato una 159 2.4 jtdm con 58000 km del 2005, da quando l'ho presa mi sono accorto che quando la macchina riscalda fa un rumore costante nell'avantreno sia se cammino dritto sia quando sterzo a destra e a sinistra, poi quando la macchina sta ferma per un po il rumore sparisce per poi ripresentarsi nuovamente quando riscalda, premetto che il rumore lo fa anche se non prendo buche. Voi dite che anche nel mio caso è la scatola sterzo? vi prego rispondetemi perche sto uscendo pazzo.
Contralla l'olio dell'idroguida di che colore è, nel caso sia rosso và sostituito, nel caso sia verde e i rumori persistono il problema è della scatola dello sterzo e più precisamente gli snodi che hanno preso gioco....in ogni caso noi che abbiamo il 2.4 non dobbiamo sostituire la vaschetta dell'olio idroguida.

Il colore dell'olio è rosso scuro, tu dici che è la scatola guida di sicuro? pero' non capisco perche il rumore aumenta quando la macchina riscalda. Puo essere qualche supporto in gomma che con il calore del motore secca e mi provoca questo cigolio costante?

Re: cigolio ruota anteriore destra 159 aiuto!!!

Salve, invece io sulla mia 159 ho un rumore anteriore come un wow wow wow che si manifesta appena si scalda l'auto, premetto che ho sostituito i pneumatico e i cechi con le 235/40/18 yokohama. Il rumore me lo fa dai 20 ai 60 km/h con le prime 3 marce, ma la cosa strana se metto la machina in folle non presenta nulla l'auto va liscia, ho fatto controllare il sottoscocca se era qualche guinto, cuscintto è tutto a posto, il meccanico dice che è normale è una risonanza magnetica che emette il 1.9 jtdm ma secondo me non è così.
Se qualcuno sa qualcosa sarei molto felice in quanto ai meccanici non mi fido grazie a tutti!!!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Il colore dell'olio è rosso scuro, tu dici che è la scatola guida di sicuro? pero' non capisco perche il rumore aumenta quando la macchina riscalda. Puo essere qualche supporto in gomma che con il calore del motore secca e mi provoca questo cigolio costante?
Intanto cambia l'olio perchè quello che hai non và bene. Poi se il rumore persiste può essere la scatola dello strezo.

Ok allora sara la prima operazione che faro', se continua dovro cambiare la scatola guida :mad:

Salve, un saluto, mi permetto di darvi qualche consiglio sullo sterzo ALFA fabbicato almeno fino al 2008 ma anche oltre almeno per alcuni modelli.
Lavoro nella fabbrica che li produce per Fiat, quindi non ho problemi a darvi qualche dritta su come risolvere i vostri problemi.
Ho letto del troppo rumore dello sterzo e che ve lo hanno sostituito, normalmente sono gli snodi interni che prendono gioco e danno quel fastidioso rumore, ma ci sono anche quelli esterni (detti pipe) molto soggetti ad usura. Questi particolari si trovano come pezzi di ricambio, noi li forniamo a Fiat quindi dovrebbero averceli, ma se provate ad andare da un ricambista ve li trova sicuro, l'unica cosa che mi raccomando e' di farli montare da personale specializzato che sappia dove e come fare perche', specialmente per quelli interni, si rischia veramente di non riuscire a sterzare.
Non mi dilungo oltre, pero' sono disponibile a rispondere alle vs domande, se ne avete.
salve non so come comportarmi ho comprato da meno di un mese un alfa 159 150 cv jtd dall acentro con 90000 km con garanzia 12 mesi mi avevano detoo che era perfetta e contollata ma quasi subito ha fatto questo rumore allo sterzo dopo che il motore è caldo non lo fa sempre come se avesse atrito ora ci siamo resi conto che perde grasso dalla cufia dovrei chiamare acentro o portarla dal mecanico

ciao ragazzi o provato a macchina ferma tutta sterzata verso destra a muovere la ruota,e sembra che il rumore arrivi dalle parti del braccetto ma lo fa solo se e tutta sterzata.:confused:

ciao emanuele 159 prova a controllare la plastica del copri motore alle volte capito che si stacco e fa quel tipo di rumore controlla e facci sapere ciao ciao.

ciao mardok ma le cuffie dei braccetti sono ok?

salve a tutti ho una 159 1900 del 2007 comprata 2 mesi fa e con garanzia di un anno, anche io ho lo stesso problema allo sterzo pensate che rientri nella garanzia questo lavoro??
volevo anche chiedervi come si fa a sostituire l'olio e la vaschetta dello sterzo? è un lavoro facile...grazie mille..

salve a tutti il problema dello strerzo peggiora di giorno in giorno.
poco fa quando ho girato le ruote a sinistra per entrare dal cancello di casa, ho sentito un rumore fortissimo che proveniva dal lato sinistro.
la prossima settimana la porto in officina per vedere che mi dicono.

X