re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37
Buonasera a tutti,
sono anche io possessore di una 159 del 2009 (my 2008); ho avuto gli stessi problemi di Gadagordo a 31.000 km (!) ed il 26 gennaio l'officina autorizzata Alfa della mia citta' ha eseguito l'intervento di sostituzione in garanzia dei seguenti pezzi:
-cod. 71793586 Pompa servosterzo ric., quantita' 1
-cod. 1625 Olio tutela GI/R , quantita' 1
-cod. 4130B20 Pompa servosterzo SR , quantita' 1,30
Appena ritirata l'auto, dopo due giorni, ho immediatamente riscontrato che il problema di rumorosita' e vibrazioni allo sterzo in manovra era rimasto praticamente identico. Detto questo al capofficina, lo stesso mi diceva che in effetti non poteva cambiare niente dato che l'auto non aveva nessun difetto anche prima dell'intervento ma che, data la mia insistenza, avevano sostituito l'idroguida per sicurezza(!!!!)
Successivamente, in data odierna, ho fatto una mail al concessionario ed all'officina ribadendo la mia insoddisfazione e chiedendo una nuova visita per l'auto.
Penso che quanto scritto si commenti da solo; in ogni caso volevo chiedere a chiunque possa aiutarmi se l'intervento effettuato e' sufficiente per stare tranquillo (sul forum mi e' parso di capire che quando intervengono queste difettosita' bisogna sostituire anche la scatola guida). Preciso comunque che il problema sulla mia auto e' di vibrazioni ed un po' di rumorosita' da fermo (nessun miagolio o stridio) in manovra, e non in movimento. Lo sterzo e' abbastanza duro e nonostante sembri non avere giochi (l'ho fatto verificare anche da un gommista) la macchina accusa una leggera deriva in rettilineo che costringe a continue piccole correzioni di sterzo.
Insomma, chiedo scusa per tutte le parole, ma ho bisogno di qualche parere illuminante....Grazie mille.
Jumper