re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37
Rieccoci qua a chiudere il mio capitolo "idroguida"...
Purtroppo devo dire che nel mio caso il personaggio (non puo essere definita "persona") allo sportello che cura la parte di accoglienza dei clienti dovrebbe essere quantomeno cacciato a pedate nel cu** facendosi restutuire almeno le ultime 24 mensilità. (non posso pensare che Alfa possa esercitare tali ragionamenti)
In primis la spesa quindi... 430€ per
1) Cambio braccetti interni idroguida forniti dal sottoscritto.
2) Cambio olio+vaschetta idroguida
3) Tagliano dei 90.000km
4) 4,26 ore di lavoro :smiley_001: (avranno messo anche la pausa-pranzo visto che in 2 ore diceva qualcuno che il lavoro era fatto)
ma non è un problema di €
... infatti se notate , nella fattura manca la voce "convergenza" :smiley_001:
Infatti , sti stro**i NON ME L'HANNO FATTA!
Inoltre , il personaggio che "accoglie" i clienti , cosa fa?... mi fa firmare un modulo con il quale LORO si sollevano da qualsiasi responsabilità per eventuali problemi che possono insorgere all'idroguida visto che LORO non praticano la sostituzione dei braccetti ma dell'intero gruppo idroguida. (non è contemplato questo tipo di intervento nelle loro procedure! scommetto che in prima pagina del manuale procedure , c'è quella che descrive dettagliatamente come in:aktion086: re i clienti che chiedono interventi di manutenzione a poco costo!)
Stamane , alle 8:00 ero in officina (non alfa) a fare la convergenza (30€) e il meccanico ha chiesto spegazioni visto che a suo modo di dire , la panterona era "fuori come un balcone" :smiley_029:
Data la mia spiegazione , ci è rimasto male pure lui dato che la convergenza era una cosa implicita (colpa mia comunque che NON HO DETTO AL "personaggio" CHE VOLEVO ANCHE LA CONVERGENZA!) ed in ogni caso , mi ha assicurato che bracci e cuffie le ha viste a posto! (almeno quello!)
Ultima cosa che ho notato stamane è che l'olio in vasca è ancora rosso sebbene la vasca sia nuova e l'olio sicuramente nuovo (quello di prima era un rosso estremamente scuro mentre questo è un rosso piu "vivo"). Purtroppo non ho con me la fattura per dirvi il codice dell'olio... ma se lo ha cambiato mi affido al buon senso del meccanico che avrà messo quello adeguato no?
Per concludere quindi facciamo un po di somme:
1) Spesa al conce: 430€ (comprensiva di tagliando!)
2) Spesa per i braccetti 55€ (tutti e 2 iva inclusa!)
3) Spesa per convergenza 30€
Tot: 515€
Se ascoltavo LORO penso che orientativamente i conti (ivati) potevano essere questi:
1) Tagliando 90.000km 180€
2) Idroguida 1.100€
3) Manodopera 150€
Tot: 1430€
Poverini.... :liebe029: hanno perso piu di 900€ di incasso... che pena mi fanno!:lachen001:
Comunque gente un grandioso GRAZIE va in primis a tutti voi e a questo fantastico forum che mi ha aiutato a raggiungere questo traguardo!
Ciao a tutti!
Bras.