re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37
ciao ragazzi,la mia pantera é del 08/2006 e si è permessa di lasciarmi a piedi a 1000km. da casa in pasto ad una sconosciuta officina, anche io ( lei ) con questo problema , serbatoio, vasche, filtro, olii rossi , rottura di scatola e tanta rottura di palle. Ho letto quasi tutto e mi rendo conto che questo problema che porta sino alla rottura di scatole persiste dal 2005 e mi chiedo come mai l´Alfa non abbia ancora cambiato niente se leggo che anche i nuovi aquisti hanno lo stesso difetto. Beh devo dire veramente vergognoso limitarsi alla solita circolare interna, che le officine mantengono nascosta per affiancarti alle giá elevate spese, braccetti vaschette sebatoio ed altro, quando oramai ben sanno che l´olio troppo denso é la causa dell´inizio dei rumori che quando iniziano é oramai troppo tardi , perchè il nuovo olio ( quello verde ) non fa altro che rimandare il problema ad un prossimo futuro.
MI chiedo se mai qualcuno di voi ha reclamato direttamente all´ Alfa Romeo , ci si dovrebbe unire e reclamare insieme per i danni subiti insieme , forse mensionare questi gravi difetti a qualche rivista automobilistica estera che non aspetta altro, che ne pensate?
Si la macchina è bella pero`quando ne va di mezzo la sicurezza.
Nel mio caso feci presente al capo officina Alfa Romeo che nonostante il sistema di controllo, che segnala anche una lampadina fulminata , niente mi aveva avvertito che perdevo olio dall´ idrosterzo ,sarebbe bastato anche solo un galleggiante nel serbatoio per avvertirmi con una spia , dissi ancora che se l´olio fosse finito sui collettori o sulla turbina
poteva prendere fuoco. E lui mi rispose e già eécome gasolio ,.........grazie ....'!
Spesa 1000 euro.
Comunque bella macchina.