Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

non riesco a trovare il tutela gi/r mi dite se va bene anche l'olio verde di altre marche o se e possibile le caratteristiche del tutela gi /r per favore aiutatemi a napoli sembra tutto piu difficile per chi non va in concessionaria
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

posso usare l'ostesso olio che usa la mercedes o audi di colore verde?????
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

:)l'o trovato finalmente costa 22,50 a litro e appena ho fatto il lavoro subito perfetto 40,00 euro la vaschetta e 30,00 euro al meccanico finalmente sento di nuovo il motore della mia alfa
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Salve a tutti da oggi anche io faccio parte del mondo alfa dal mmento ke è da 3 giorni ke ho comprato una 159 1.9 150 cv a km o e non ci crederete ma nonostante sia nuova sento anche io un rumore provenire dallo sterzo come se l'intero meccanismo fosse asciutto questo solo a macchina ferma ho controllato l'olio ed è quello verde. Da premettere che di meccanica ci capisco ben poco, voi cosa ne pensate dal momento ke è una 159 del 2009 e con soli 100 km potrebbe essere lo stesso problema vostro?
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ciao ragazzi,la mia pantera é del 08/2006 e si è permessa di lasciarmi a piedi a 1000km. da casa in pasto ad una sconosciuta officina, anche io ( lei ) con questo problema , serbatoio, vasche, filtro, olii rossi , rottura di scatola e tanta rottura di palle. Ho letto quasi tutto e mi rendo conto che questo problema che porta sino alla rottura di scatole persiste dal 2005 e mi chiedo come mai l´Alfa non abbia ancora cambiato niente se leggo che anche i nuovi aquisti hanno lo stesso difetto. Beh devo dire veramente vergognoso limitarsi alla solita circolare interna, che le officine mantengono nascosta per affiancarti alle giá elevate spese, braccetti vaschette sebatoio ed altro, quando oramai ben sanno che l´olio troppo denso é la causa dell´inizio dei rumori che quando iniziano é oramai troppo tardi , perchè il nuovo olio ( quello verde ) non fa altro che rimandare il problema ad un prossimo futuro.
MI chiedo se mai qualcuno di voi ha reclamato direttamente all´ Alfa Romeo , ci si dovrebbe unire e reclamare insieme per i danni subiti insieme , forse mensionare questi gravi difetti a qualche rivista automobilistica estera che non aspetta altro, che ne pensate?
Si la macchina è bella pero`quando ne va di mezzo la sicurezza.
Nel mio caso feci presente al capo officina Alfa Romeo che nonostante il sistema di controllo, che segnala anche una lampadina fulminata , niente mi aveva avvertito che perdevo olio dall´ idrosterzo ,sarebbe bastato anche solo un galleggiante nel serbatoio per avvertirmi con una spia , dissi ancora che se l´olio fosse finito sui collettori o sulla turbina
poteva prendere fuoco. E lui mi rispose e già eécome gasolio ,.........grazie ....'!
Spesa 1000 euro.

Comunque bella macchina.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ragazzi sono nuovo del forum, ho da poco una 159, ed adesso corro subito in garage per capire se sono messo così anch'io,anche perchè ho avvertito fin da subito dei rumori quando sterzo sia a dx che a sx..
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

controlla di che colore hai il liquido dell' idroguida,se e' rosso,sostituiscilo subito,compreso la vaschetta...
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Il colore è rosso..cambio subito la vaschetta e l'olio, e poi cosa mi conviene fare???cambiare i braccetti interni???
Speriamo che la scatola non sia compromessa..
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

vedi se sostituendo la vaschetta e l olio la cosa migliora...fai un po di km prima di sostituire altre cose...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ciao a tutti, ho acquistato un'alfa 159 jtdm 2008 usata con 75000km e dopo solo 1000km (in 20gg) accuso il problema al servosterzo.
Ho letto i messaggi precedenti e non riesco a capire se il mio problema è uguale a quelli già discussi, lo descrivo:
Avviando il motore e senza muovere l'auto si sente un rumore di sottofondo simile ad uno sfigolio ma nel momento in cui giro lo sterso il rumero diventa più simile ad un muggito. Dalla valvola posta sul tappo del serbatoio olio idroguida fuoriesce dell'olio facendo della schiuma.
Aprendo il tappo riscontro che l'olio utilizzato è verde ma avviando lamacchina si riempiedi schiuma.