re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37
Anche la mia ha aveva lo stesso problema rumore nello sterzare e fuori uscita olio dal tappo della vaschetta.
Grazie a questo forum dove viene evidenziato questa problematica e soluzione al problema, essendo la 159 fuori garanzia (2006), ho risparmiato un bel pò di soldi perchè ho evitato di sostituire la scatola dello sterzo come mi era stato diagnosticato a suo modo dal meccanico.
Morale della favola, alla fine ho sostituito solo vaschetta e ovviamente olio ma di inserire come mi è stato suggerito da diversi meccanici quello tipo rosso (come quello precedente) per non rischierare di rovinare i paraolio della scatola tramite una reazione chimica dal fatto della diversità dei 2 tipi di olio tra quello che era in circuito tipo rosso con quello che viene raccomandato verde.
Ovviamente non voglio saper più del dottore (casa Alfa) che sicuramente avra le sue giuste ragioni di far cambiare anche il tipo di olio tipo verde, però io dopo 4 mesi che ho effettuato questo intervento(settembre 2011 a dicembre 2011), posso dire per mia esperienza personale che lo sterzo funziona perfettamente, non c'è più rumore nello sterzare tanto meno fuori uscita olio dalla vaschetta perchè nel mio caso il problema era evidentemente solo quello della sostituzione della vaschetta.
Forse a mio modesto parere da ignorante nel settore è probabile che sia consigliato sostituire il tipo di olio per quelli devono cambiare anche la scotola dello sterzo (nuova o rigenerata) allora in quel caso non può esserci nessuna reazione chimica causa diversità oli delle guarnizione all'interno della scatola guida.
Anche la mia ha aveva lo stesso problema rumore nello sterzare e fuori uscita olio dal tappo della vaschetta.
Grazie a questo forum dove viene evidenziato questa problematica e soluzione al problema, essendo la 159 fuori garanzia (2006), ho risparmiato un bel pò di soldi perchè ho evitato di sostituire la scatola dello sterzo come mi era stato diagnosticato a suo modo dal meccanico.
Morale della favola, alla fine ho sostituito solo vaschetta e ovviamente olio ma di inserire come mi è stato suggerito da diversi meccanici quello tipo rosso (come quello precedente) per non rischierare di rovinare i paraolio della scatola tramite una reazione chimica dal fatto della diversità dei 2 tipi di olio tra quello che era in circuito tipo rosso con quello che viene raccomandato verde.
Ovviamente non voglio saper più del dottore (casa Alfa) che sicuramente avra le sue giuste ragioni di far cambiare anche il tipo di olio tipo verde, però io dopo 4 mesi che ho effettuato questo intervento(settembre 2011 a dicembre 2011), posso dire per mia esperienza personale che lo sterzo funziona perfettamente, non c'è più rumore nello sterzare tanto meno fuori uscita olio dalla vaschetta perchè nel mio caso il problema era evidentemente solo quello della sostituzione della vaschetta.
Forse a mio modesto parere da ignorante nel settore è probabile che sia consigliato sostituire il tipo di olio per quelli devono cambiare anche la scotola dello sterzo (nuova o rigenerata) allora in quel caso non può esserci nessuna reazione chimica causa diversità oli delle guarnizione all'interno della scatola guida.