Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

bisogna staccare le tubazioni dalla scatola guida e poi soffiarci dentro con aria compressa
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ragazzi anch'io sulla Brera ho lo stesso olio Rosso ed ero intenzionato a sostituirlo insieme alla vaschetta ecc. per non incorrere nei problemi..megli buttar 100euri ma esser sicuri che tra un po' vedermi con la scatola guida rotta e buttarne 1000!!

vorrei far da me(che chi fa da se fa per tre)..qualcuno sa indicarmi il codice dei nuovi ricambi per la mia versione??
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

volevo ringraziare tutti per i consigli....
ieri..mezza giornata di lavoro:

svuotamento vaschetta olio idro,spurgo di tutto l'inpianto idro,montaggio nuova vaschetta e riempimento con il nuovo tutela gi/r,smontaggio cuffie bussole interne della scatola dello sterzo,pulizia e abbondante grasso,rimontaggio cuffie nastro auto agglomerante alle giunture e fascetta per stringere...risultato
ad ogni sterzata non sento piu il minimo rumore di pompa oppure scatola.............
alla faccia del autorizzato alfa che voleva cambiarmi di nuovo la scatola dello sterzo 1100 euro...e del meccanico generico che voleva 400 euro per una nuova pompa idroguida!!

grazie a tutti
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

e per cambiare l olio e la vaschetta a quanto ammonta la spesa
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ma a qualcuno e capitato di sentire una vebrazione nelle bochette dell aria centrali nel cruscotto in accellerazione di 3 04 ai primi giri anche attaccando con una fascetta il tubo del gasolio.
forse si deve sostituire il tubo con quello piu morbido o nn proviene da questo, nn e un problema ma per un attimo e un po fastidioso
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

volevo ringraziare tutti per i consigli....
ieri..mezza giornata di lavoro:

svuotamento vaschetta olio idro,spurgo di tutto l'inpianto idro,montaggio nuova vaschetta e riempimento con il nuovo tutela gi/r,smontaggio cuffie bussole interne della scatola dello sterzo,pulizia e abbondante grasso,rimontaggio cuffie nastro auto agglomerante alle giunture e fascetta per stringere...risultato
ad ogni sterzata non sento piu il minimo rumore di pompa oppure scatola.............
alla faccia del autorizzato alfa che voleva cambiarmi di nuovo la scatola dello sterzo 1100 euro...e del meccanico generico che voleva 400 euro per una nuova pompa idroguida!!

grazie a tutti

Complimenti dextern per il lavoro, ma che hai il ponte a casa?? :D cmq ti sei assicurato che la scatola non ha preso gioco???
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

il costo dell'operazione e stato...30euro per la vaschetta nuova,40 per 2 litri di tutela gi/r e qualche euro per comprare il grasso e nastro autoagglomerante....
certo alfista_CC la scatola per fortuna non ha preso gioco..

magari avessi il ponte...mi farei tutto da me invece di ricorrere a sti meccanici che vogliono solo fregarti soldi...no ho messo l'auto sopra quattro cavalletti fissi,ovviamente l'ho alzata con il kric idraulico...e stato abbastanza scomodo ma ne e valsa la pena..ricordo che l'alfa voleva cambiarmi tutta la scatola..e un generico la pompa idro!!
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

bè è solo con i cavalletti sei riuscito a smontare il tutto? e cmq se non ha preso gioco vuol dire che hai ripreso il tutto in tempo, a me purtroppo ha un po di gioco e quando lo prende bisogna sostituirla...molto probabilmente ricorrerò ad una rigenerata oppure se riesce mi procura solo il braccetto...perchè solo quello è danneggiato, fortunatamente ho un amico fidato in alfa che mi fa i lavori onestamente...purtroppo la maggior parte esagera sempre per guadagnarci il triplo sopra....
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

si cavalletti...guarda che non ho mica smontato tutta la scatola
ho tolto il riparo,svitato i tubi bassa e alta tensione e con l'aria compressa ho svuotato l'inpianto poi ho acceso la vettura per qualche secondo e lampompa si e finita di svuotare...dopo di che ho fatto il lavaggio dei tubi con il nuovo tutela e alla fine ho rimontato il tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

si cavalletti...guarda che non ho mica smontato tutta la scatola
ho tolto il riparo,svitato i tubi bassa e alta tensione e con l'aria compressa ho svuotato l'inpianto poi ho acceso la vettura per qualche secondo e lampompa si e finita di svuotare...dopo di che ho fatto il lavaggio dei tubi con il nuovo tutela e alla fine ho rimontato il tutto

e per le cuffie ci sei arrivato tranquillamente??