Rumore sterzo Alfa 159

Re: Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

Ciao fulkis, molto probalilmente saranno i silent block usurati dei braccetti, o peggio ancora i braccetti rovinati. Anche a me fa lo stesso rumore
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

salve io sono possessore di una 159 s.w. del 2006 la mia è il 1.8 mpi benzina. non devo sostituire anche la vaschetta vero ? rspondetemi ,grazie
 
Re: cigolio ruota anteriore destra 159 aiuto!!!

ciao io invece il cigolio ce lo in accellerazione ed e molto fastidioso sempre nel lato destro non so se è nella ruota o nella sopensione se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere il meccanico di fiducia mi dice che può essere le boccole a strisciamento ma vedo che non è molto convinto apsetto qualche aiuto!!!
 
Ultima modifica:
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ciao a tutti ho una 159 benzina 1.8 mpi che mi dava il problema del rumore quando giravo lo sterzo ho sostituito l'olio rosso del servosterzo con quello verde gi/r e il rumore è spariro ora è silenzioso. La vaschetta è rimasta quella che c'era. Ciao e grazie a coloro che ci aiutano.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Ciao a tutti ragazzio io ho una 159 progression del 2008 con 65000 km acquistata 5 giorni fa io allo sterzo non sento nessun scricchiolio ma solo vibrazione quando faccio manovre da fermo il meccanico mi dice normale considerate che io non capisco nulla di meccanica , grazie se qualcuno mi da chiarimenti .
 
R: Alfa 159 - rumore sterzo

Dì al tuo meccanico che NON è normale, e presentagli la stampa della circolare di cui a qualche post fa, e chiedi che verifichi il tutto...che sta 2 minuti!

Non è questione di "ignoranza in meccanica",è questione che non esiste che una macchina vibri girando il volante da fermo...se poi insisti a fine corsa,allora è un altro discorso!

Ad ogni modo il consiglio è sempre di cercare di evitare di muovere il volante a macchina immobile,ma sempre con un minimo di movimento!

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

A tale proposito l'alfaromeo aveva emanato delle circolari inerente l'olio del servo sterzo avevo avuto anch'io lo stesso problema e l'ho risolto sostituendo completamente l'olio del servo sterzo purtroppo non ho con me queste circolari
ma le puoi trovare sempre in questo sito non appena le trovo ti farò sapere
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

A tale proposito l'alfaromeo aveva emanato delle circolari inerente l'olio del servo sterzo avevo avuto anch'io lo stesso problema e l'ho risolto sostituendo completamente l'olio del servo sterzo purtroppo non ho con me queste circolari
ma le puoi trovare sempre in questo sito non appena le trovo ti farò sapere il problema della rumorosità del servosterzo accade principalmente in fase di avviamento con basse temperature, quando si prova a girare lo sterzo in manovra.
per risolvere tale problema,se preso intempo,è necessario effettuare la sostituzione olio idroguida (Tutela GI/E) con il nuovo olio tipo Tutela GI/ R (riconoscibile dal colore verde) e solo per versioni 1.9JTDM e 3.2 V6 sostituire il serbatoio idroguida(cambian le dimensioni delle pompe credo..). se si decide di portare l'auto in officina autorizzata Alfa Romeo basta chiedere l'applicazione della scheda di intervento T.T. 41 01.07 4130 1 261 MA POMPA SERVOSTERZO. e ricordare che per la nostra versione oltre all'olio devon cambiarci serbatoio e quant'altro!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

il problema della rumorosità del servosterzo accade principalmente in fase di avviamento con basse temperature, quando si prova a girare lo sterzo in manovra.
per risolvere tale problema,se preso intempo,è necessario effettuare la sostituzione olio idroguida (Tutela GI/E) con il nuovo olio tipo Tutela GI/ R (riconoscibile dal colore verde) e solo per versioni 1.9JTDM e 3.2 V6 sostituire il serbatoio idroguida