Rumore Tok in retromarcia pasticche anteriori Giulietta.

Bella Salerno. Vengo ogni anno a vedere le luci di Natale
 
  • Like
Reactions: VURT

Allegati

  • F5123BDF-108C-48F5-82A8-A36D72879824.jpeg
    F5123BDF-108C-48F5-82A8-A36D72879824.jpeg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 102
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao. Dato che sei un esperto. Stavo vedendo su internet i dischi freni e pastiglie.. ci sono svariate Marche...tu cosa consigli? Premetto che il mio impianto è quello originale. Giulietta 1.6 120cv 88kw anno 2019. Tu monti le 330 Brembo?
 
Attenzione a non ungerle le pastiglie perchè addio frenata...
Il grasso va messo in quantità minima solo "dietro", a contatto col pistoncino.
Un certo rumore proveniente dalle pastiglie è garanzia che le stesse siano perfettamente "libere" e possano offrire la massima prestazione, adattandosi al disco.
Sulle auto sportive, sulle storiche preparate, da track-day o che dir si voglia, si è soliti carteggiare un po' il supporto delle pastiglie sui 4 lati (non il ferodo in questo caso), affinchè la pastiglia sia più libera (anche se farà rumore), sia nella fase di frenata, che sopprattutto quando la pastiglia deve ritornare in posizione di riposo liberando il disco.
Il ritorno in posizione infatti non è comandato.
 
  • Like
Reactions: Savy16
- Informazione Pubblicitaria -
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e Savy16
Il grasso con polvere dei freni fa un disastro si impasta tt in qualche settimana…😵‍💫😵‍💫
 
Ragazzi buonasera. Riscrivo il messaggio precedente confermando che il mio rumore tok nella prima retromarcia dopo aver percorsi diversi km in avanti è ancora presente. Per me è fastidiosissimo ed è abbastanzaforte. Non so come risolvere ....mica esiste qualche linguetta da mettere nelle pasticche per non farle oscillare? Aspetto consigli. Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
X