Rumore ventola climatizzatore al minimo

No, sorry, credevo di rispondere su un post di giulietta
 
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A proposito di rumori strani, ma a qualcuno a velocità autostradale è capitato di sentire rumori dalla vendtola a ricicolo aperto ?
A me con la PlugIn capita sempre e lo trovo particolarmente fastidioso (specie se ho il pupo che dorme ed ho la radio spenta, altrimenti non la sento).
 
La ventola e sempre dopo il filtro abitacolo, in ogni veicolo che io abbia fatto manutenzione è cosi, ma se dovesse esistere che la ventola e prima del filtro abitacolo voglio vederla.

Se il fogliame è arrivato alla ventola il filtro non è montato correttamente, c'è un passaggio dall'esterno verso l'interno non filtrato.

Non per cattiveria, per aggiornamento e anche per curiosità di come è fatto il sistema (giustamente non posso conoscere tutte le motorizzazioni) cosa protegge la ventola da eventuali impurità fogliame ecc.?

Naturalmente preciso che non mi è capitato di smontare quella parte nella Giulietta, da qui la mia curiosità.
 
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Torno a ripetere… nessuna foglia, quel rumore è dato dalla ventola difettosa in quanto ha preso umidità (report del capo officina), è un rumore metallico solo a velocità 1. Si cambia in 10 minuti in garanzia, è un problema noto.
 
Come dicevo il post prima le foglie non possono accedere alla ventola, salvo che non sia montato male il filtro o sfondato.

Era successo anche ha me sulla 156 capita, nel mio caso si erano usurati i cuscinetti e la ventola toccava leggermente con il carter.
 
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A proposito di rumori strani, ma a qualcuno a velocità autostradale è capitato di sentire rumori dalla vendtola a ricicolo aperto ?
A me con la PlugIn capita sempre e lo trovo particolarmente fastidioso (specie se ho il pupo che dorme ed ho la radio spenta, altrimenti non la sento).
Mi auto cito... nessuno ha mai sentito rumore dalla venota, a clima spento, senza ricircolo a velocità autostradale ?
 
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Io avverto solo il classico rumore generato dalla ventola ma nulla più.

PERO' c'è un però che ne approfitto per chiedervi.
Situazione classica : arrivo in garage e spengo con la ventola magari a 3 o 2 (rumore minimo ma presente).
Il giorno dopo metto in moto, lascio tutto come la sera (tengo sempre soltanto spento il compressore che non serve di questi periodi) prima e lui riparte con velocità 2 o 3. Entra solo aria fredda e mi fa incavolare....allora premo OFF, si spegne tutto ovviamente, riaccendo con AUTO (sempre spegnendo poi il compressore) e la ventola si spegne per poi riaccendersi da sola quando l'acqua è in temperatura.
Comportamento un pò fastidioso, perchè non vedo per quale motivo io debba forzare lo spegnimento e la riaccensione per fargli spegnere la ventola quando è tutto freddo...
 
Allora tra 2K Km ho il tagliando e chiederò... magari è un problema di ventola.
Su quanto scrivi @Mgaproduction non so che dire perchè non uso quelle "diavolerie tecnologiche" (riscaldamento raffreddamento) :D
Infatti mi lamento dei rumore di fruscio o qualcosa che "balla" con tutto spento e ricircolo aperto (a velocità autostradale).
 
Beato te. Io se non ho almeno 47° in inverno e 15 in estate, non sono contento
 
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Io avverto solo il classico rumore generato dalla ventola ma nulla più.

PERO' c'è un però che ne approfitto per chiedervi.
Situazione classica : arrivo in garage e spengo con la ventola magari a 3 o 2 (rumore minimo ma presente).
Il giorno dopo metto in moto, lascio tutto come la sera (tengo sempre soltanto spento il compressore che non serve di questi periodi) prima e lui riparte con velocità 2 o 3. Entra solo aria fredda e mi fa incavolare....allora premo OFF, si spegne tutto ovviamente, riaccendo con AUTO (sempre spegnendo poi il compressore) e la ventola si spegne per poi riaccendersi da sola quando l'acqua è in temperatura.
Comportamento un pò fastidioso, perchè non vedo per quale motivo io debba forzare lo spegnimento e la riaccensione per fargli spegnere la ventola quando è tutto freddo...
ma se spegni il compressore non si disattiva la modalità AUTO?
 
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