Rumori Interni scricchiolii Alfa Giulietta

Nessun disturbo. Devi usare un silicone spray, di qualsiasi marca purché sia di qualità. Se puoi ti consiglio di andare in un’officina privata o un amico attrezzato con un ponte. In concessionaria non credo siano disposti

Perfetto, grazie mille, cercherò un prodotto buono ed una officina che mi possa dare una mano in quel senso. Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
È lo schema adottato ed i
punti di snodo
Che la rendono cigolante di natura...


 
Non devi sostituire nulla, la soluzione è molto semplice. Compra una bomboletta di silicone spray, che sia di qualità e non olio misto a silicone. Ti procuri un tubicino in gomma, io usai dei laggi in gomma di colore verde che si usano in agricoltura che sono come un piccolo tubicino. Stacchi il tubicino rigido della bomboletta e lo dividi in due pezzi e inserisci un peso ad una estremità del tubo in gomma è un all’altra estremità. Ti consiglio di bloccarli con un po’ di attack. La prolunga che hai fatto, collegata alla bomboletta ti aiuterà a lubrificare tutti i gommini della meccanica. Braccetti, barra stabilizzatrice ecc... tutti! Per svolgere il lavoro la macchina deve stare sul ponte, perché con la meccanica scarica il prodotto penetra meglio nei gommini. Fatto questo non avrai nessun rumore alla meccanica. In più ti preserverà i gommini dall’invecchiamento

I rumori sono un po’ misti.. a volte “gnec” a volte diverso.. non saprei come spiegarvi ma sei stato abbastanza chiaro.. proverò a fare qualcosa “fai da te” in garage.. anche se non ho il ponte.. vedo cosa riesco a fare e..... vi faccio sapere!
 
Pure io riscontro gli stessi "problemi" di @LucaNig92 sulla mia 150cv ... dite che in officina Alfa se lo chiedo me lo fanno questo servizio (in fase di tagliando e prossima distribuzione naturalmente)? Altrimenti chiedo a @VURT quale secondo lui sia il prodotto ottimale da utilizzare... immagino lo abbia menzionato più e più volte in caso metto già le mani avanti scusandomi per il disturbo.

Vedremo.. speriamo bene
 
I rumori sono un po’ misti.. a volte “gnec” a volte diverso.. non saprei come spiegarvi ma sei stato abbastanza chiaro.. proverò a fare qualcosa “fai da te” in garage.. anche se non ho il ponte.. vedo cosa riesco a fare e..... vi faccio sapere!

Non risolvi nulla nel garage. Bisogna alzare la macchina sul ponte. Sia per avere accesso a tutti i gommini e sia per avere la meccanica scarica e quindi i gommini allentati. Questo permette al prodotto di penetriare
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia con l'avvento della stagione fredda ha iniziato alcuni rumori, con lo spray siliconico ed olio di vaselina, ho debellato quasi tutti i rumori." Quasi" perché ho fatto il lavoro velocemente in box, senza alzare la vettura, come avrò tempo mi attrezzerò per fare il lavoro completo su cavalletti a ruote alzate.
Bel sistema [emoji53]
Questi sono peccati veniali, le sospensioni della Giulietta sono quanto di meglio si trova attualmente su una trazione anteriore.
E parlo di risultati pratici, come tenuta, stabilità e handling.
Poi che i tecnici Alfa, ( con la A maiuscola) ci siano riusciti senza l'uso delle sospensioni attive, o sospensioni raffinate tipo doppio quadrilatero, ecc. ecc, e sopratutto con un molto limitato budget economico, beh, in questo caso bisogna togliersi il cappello. Neanche i colossi tedeschi e giapponesi, con il loro quantitativo di denaro quasi illimitato a loro disposizione, ci sono riusciti!:)
 
Attualmente 2019? Chiedo per un amico [emoji56][emoji23]
La mia con l'avvento della stagione fredda ha iniziato alcuni rumori, con lo spray siliconico ed olio di vaselina, ho debellato quasi tutti i rumori." Quasi" perché ho fatto il lavoro velocemente in box, senza alzare la vettura, come avrò tempo mi attrezzerò per fare il lavoro completo su cavalletti a ruote alzate.

Questi sono peccati veniali, le sospensioni della Giulietta sono quanto di meglio si trova attualmente su una trazione anteriore.
E parlo di risultati pratici, come tenuta, stabilità e handling.
Poi che i tecnici Alfa, ( con la A maiuscola) ci siano riusciti senza l'uso delle sospensioni attive, o sospensioni raffinate tipo doppio quadrilatero, ecc. ecc, e sopratutto con un molto limitato budget economico, beh, in questo caso bisogna togliersi il cappello. Neanche i colossi tedeschi e giapponesi, con il loro quantitativo di denaro quasi illimitato a loro disposizione, ci sono riusciti!:)
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proverò domani è vi farò sapere Alfisti


Luca, considera anche che la tua ha quasi
90.000km .. ti dico solo che se hai ancora gli ammortizzatori originali di primo equipaggiamento.. quelli a 50.000 non ci arrivavano già da nuovi... per cui figurati come staranno messi adesso...

Normalmente gli ammortizzatori hanno una durata stimata intorno ad 80.000km... è senza dubbio un chilometraggio in cui ci arrivano ancora decenti guidando su asfalto normale
ma non più con le performance originarie...

Detto questo...sappiamo tutti le condizioni pietose in cui versano strade e autostrade italiane.... per cui.. è già tanto se arrivano a passare i 50.000km
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60