Rumori Interni scricchiolii Alfa Giulietta

Proverò a fare col silicone spray, poi vedrò cosa sostituire...

Luca, considera anche che la tua ha quasi
90.000km .. ti dico solo che se hai ancora gli ammortizzatori originali di primo equipaggiamento.. quelli a 50.000 non ci arrivavano già da nuovi... per cui figurati come staranno messi adesso...

Normalmente gli ammortizzatori hanno una durata stimata intorno ad 80.000km... è senza dubbio un chilometraggio in cui ci arrivano ancora decenti guidando su asfalto normale
ma non più con le performance originarie...

Detto questo...sappiamo tutti le condizioni pietose in cui versano strade e autostrade italiane.... per cui.. è già tanto se arrivano a passare i 50.000km

50mila per gli ammortizzatori? Ma di cosa sono fatti??? :eek:

• Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna anche dire che quelli della Giulietta se non li vuoi speciali, in rete, già di marca dignitosa, si trovano a poco prezzo.

• Like
Reactions: iddi e Swordsman
Grazie Mauretto, allora sono strano nuovamente, dopo le frizioni tranquillamente arrivate a 200 e 300milaKm, anche i miei ammortizzatori se la passano normalmente, e pensa che nel Salento le strade sono davvero disastrate ma non come modo di dire.
Doppio scongiuro, naturalmente ;):rolleyes:

• Like
Non vale, da qualche parte avevi detto che sono fatti con le bustine del the avanzate :D:rolleyes:

Si è vero. Come tutti i
componenti originali
di prima installazione
di tutte le case.

È sempre stato così...

Grazie Mauretto, allora sono strano nuovamente, dopo le frizioni tranquillamente arrivate a 200 e 300milaKm, anche i miei ammortizzatori se la passano normalmente, e pensa che nel Salento le strade sono davvero disastrate ma non come modo di dire.

Prova a fare una curva come
si deve con la scenic e poi prova una
Giulietta...

• Like
Reactions: mauretto 60
Secondo me se smontiamo i tuoi ammortizzatori e li misuriamo al banco, troveremmo che sono "spompati", poi certo se non fai i curvoni veloci magari in discesa, a velocità sostenute non ci fai caso..:)

Per entrambi: no no ci faccio caso eccome, pur non essendo un esperto me ne accorgo... diciamo che la Scenic è molle di suo, alla francese, la vecchia Opel poverina fa quello che può.
Non era per paragonarle, mi riferivo solo a "devo sostituirli perché sono realmente da buttare". A 200mila lo capirei...

• Like
X