Rumori Sterzo tack tack tack

FrancescoBRA

Alfista principiante
8 Luglio 2010
35
0
6
ES
Regione
Germany
Alfa
156
Motore
1.8 TS 144 CV
Ciao ragazzi,

ho cambiato tiranti braccetti, perche pensavo fossero loro ma niente, ho un rumore quando muovo lo sterzo destra sinistra velocemente sentite voi:

[video=youtube;mvF1z3awzrc]http://www.youtube.com/watch?v=mvF1z3awzrc[/video]

Grazie

Ciao ragazzi,

ho cambiato tiranti braccetti, perche pensavo fossero loro ma niente, ho un rumore quando muovo lo sterzo destra sinistra velocemente sentite voi:

Grazie
Non è che ci siano molte cose che possono battere o è la scatola guida o sono gli snodi del piantone dello sterzo.

Tu sei in grado di definire se il rumore è dentro o fuori l'abitacolo..

Credo che se vi mettete in due uno che gira il volante e un altro che ascolta, il rumore si possa localizzare con facilità...

:decoccio:

Ciao maurizio

definitivamente da fuori, ho pensato anche io che fossero gli snodi dello sterzo ed ho appena provato con la testa sotto ma niente deriva da fuori....

Cosa mi consigli di tirare cosi o di cambiarla la scatola al piu presto?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao maurizio

definitivamente da fuori, ho pensato anche io che fossero gli snodi dello sterzo ed ho appena provato con la testa sotto ma niente deriva da fuori....

Cosa mi consigli di tirare cosi o di cambiarla la scatola al piu presto?
Un certo rumore in quelle condizioni lo fanno un pò tutte, dal contributo sonoro non si riesce a valutare il gioco, se non è molto attendi che aumenti ulteriormente per sborsare eurini preziosi...

• Like
Reactions: FrancescoBRA
Grazie Maurizio,

si di gioco non ne ha sul ponte si possono mouvere quanto si vuole le ruote con le mani, non si sente niente. Lo fa solo con il volante e lo si deve muovere in maniera brusca.

non esiste una vite che possa impostare?

Grazie Maurizio,

si di gioco non ne ha sul ponte si possono mouvere quanto si vuole le ruote con le mani, non si sente niente. Lo fa solo con il volante e lo si deve muovere in maniera brusca.

non esiste una vite che possa impostare?
A seconda della scatola guida ci sono degli spessori che si possono togliere, ti consiglio, se il "gioco" non è fastidioso di lasciarla così com'è.

Anche perchè riducendo il "gioco" si rischia l'indurimento dello sterzo e magari un'usura prematura...

- Informazione Pubblicitaria -
X