Ruotino di scorta

Non e' quello della 159, era dentro nella confezione del Ruotino che ho ordinato
si qst era ovvio... adesso non so che cric hai usato ma qll della 159 quando è troppo basso ha la manopola della manovella che tocca terra e impedisce di usarlo...
 
Ti ringrazio della info,se avessi sottomano un link da girarmi mi faresti un altro favore?

no ma basta fare una ricerca per cric polo, golf, a4 ecc lo vedi subito perché non è a pantografo. Inoltre quello a pantografo, come quello che hai, quando è tutto schiacciato non puoi girare la manovella se è integrata nel cric
 
no ma basta fare una ricerca per cric polo, golf, a4 ecc lo vedi subito perché non è a pantografo. Inoltre quello a pantografo, come quello che hai, quando è tutto schiacciato non puoi girare la manovella se è integrata nel cric
Ormai ho questo e mi tengo questo,quando sara' mi arrangero'...al massimo mi porto dietro tre tavolette da 2cm l'una e ci faccio salire la ruota mettendole una sopra l'altra,così la alzo di 6cm,oppure 4cm a seconda dell'altezza che mi serve.
Al Brico mi costa poco.
Comunque ancora grazie della collaborazione e scusa per ieri ma ero coinvolto a risolvere il problema.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buonasera a tutti,presi 2 Cunei o Rampe di plastica progettate per una capacità di 1,5 tonnellate ciascuna.
- Utilizzate per sollevare o accedere alle aree nella parte anteriore o posteriore dell'auto.
- Sono Leggere ma molto stabili, tengono saldamente il peso della vettura.
- Sono previste per una Larghezza massima del pneumatico: 240 mm

Colore nero

Capacità di sollevamento 2,5 Ton

Dimensione della rampa 700 X 195 X 80 mm (rampa singola)

Penso di fissare solo una rampa sotto la cappelliera,nel baule,dove ci sono gia' degli agganci,così non pratico nessun foro,oppure vicino al triangolo all'interno della porta basculante del baule,oppure al posto del triangolo stesso,con del nastro a strappo.

Una di queste soluzioni sto' verificando e optero' per la posizione migliore ma anche per quella che mi permette di avere tutto a portata di mano in caso di foratura.

Dai guanti,gilet giallo,al cric,al ruotino,alla chiave,al triangolo e infine alla rampa.

Ho previsto anche un sacco nero di plastica per incapsulare la ruota originale forata da adagiare nell'abitacolo,dietro i sedili,così non si sporcano.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Buonasera a tutti,presi 2 Cunei o Rampe di plastica progettate per una capacità di 1,5 tonnellate ciascuna.
- Utilizzate per sollevare o accedere alle aree nella parte anteriore o posteriore dell'auto.
- Sono Leggere ma molto stabili, tengono saldamente il peso della vettura.
- Sono previste per una Larghezza massima del pneumatico: 240 mm

Colore nero

Capacità di sollevamento 2,5 Ton

Dimensione della rampa 700 X 195 X 80 mm (rampa singola)

Penso di fissare solo una rampa sotto la cappelliera,nel baule,dove ci sono gia' degli agganci,così non pratico nessun foro,oppure vicino al triangolo all'interno della porta basculante del baule,oppure al posto del triangolo stesso,con del nastro a strappo.

Una di queste soluzioni sto' verificando e optero' per la posizione migliore ma anche per quella che mi permette di avere tutto a portata di mano in caso di foratura.

Dai guanti,gilet giallo,al cric,al ruotino,alla chiave,al triangolo e infine alla rampa.

Ho previsto anche un sacco nero di plastica per incapsulare la ruota originale forata da adagiare nell'abitacolo,dietro i sedili,così non si sporcano.
Dove le hai prese e quanto le hai pagate?
 
Arrivate le Rampe,chiaramente soltanto una ho messo nel baule della Giulia e che userò.
Depositata in fondo,dietro il sedile posteriore,rimane incastrata li e non va giro.
Il Ruotino nella sacca,normalmente lo lascio nel baule,quando devo caricare valigie e trolley nel baule lo sposto dietro il mio sedile,lo contrasto con la borsa che la mia concessionaria mi ha dato in dotazione,con guanti,triangolo ed io ho aggiunto la chiave per i dadi delle ruote.

Mi sembra in ordine il baule,e quando vado a fare la spesa,ci stanno tranquillamente le borse depositandole sopra il Ruotino e di fianco.
Appena riesco posterò delle foto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque con le gomme runflat si può viaggiare a bassa velocità con la gomma tutta sgonfia perché la spalla è talmente dura che supporta il peso del auto tranquillamente senza che la gomma si schiaccia....