Ruotino di scorta

C'è una grossa, anzi enorme, differenza: con il ruotino te la cavi in 10/15 minuti, aspettando l'assistenza il tempo impiegato può essere molto variabile, ma credo che per metterci meno di un'ora devi essere fortunato.
Comunque tu che sei stato il primo che ha avuto l'idea di modificare il cric,senz'altro qualche prova l'avrai fatta,mi sembrava che grossi problemi con le altezze non ce n'erano,e riuscivi tranquillamente ad infilare il cric sotto il pianale,chiaramente dipende dalle dimensioni dei pneumatici e da quanto si e' sgonfiata la gomma,con quelle da 17" si abbassa tanto la scocca,ho fatto una simulazione,siamo intorno ai 5/6 cm,non oso immaginare con le gomme che montano i pneumatici da 16".....

Comunque dovrebbe anche avvisarci la spia sul Display che c'e' un'avaria in corso,e allora si controlla la pressione delle gomme e si identifica subito quale pneumatico e' interessato.

Chiaramente non dobbiamo farci prendere dal panico e agire piu' rapidamente possibile,ricordandoci di trovare un piazzola,che ci permetta di operare in sicurezza,senza rischiare.....
 
Come siamo permalosi

Però non si era capito che hai l'estensione della garanzia :D
 
Comunque tu che sei stato il primo che ha avuto l'idea di modificare il cric,senz'altro qualche prova l'avrai fatta

Come già scritto, ho avuto modo anche di utilizzarlo realmente per una foratura vera. Ha funzionato tutto regolarmente ed in 15 minuti ho ripreso la marcia.
 
Come già scritto, ho avuto modo anche di utilizzarlo realmente per una foratura vera. Ha funzionato tutto regolarmente ed in 15 minuti ho ripreso la marcia.
Grazie della riconferma.:)
 
Buongiorno a tutti,ritirato Cric modificato per Giulia,vi allego qualche foto ......

20190610_111703.jpg 20190610_111504.jpg 20190610_111313.jpg

Comunque rimane poco spazio sotto il pianale,consiglio di acquistare un Cuneo di Pastica alto 7/8 cm,come postato in precedenza.

Grazie a tutti per la collaborazione e la pazienza,ma purtroppo tra il dire ed il fare c'e' sempre di mezzo il mare............
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Esistono cric in dotazione molto bassi senza bisogno di cunei. La mia esperienza con auto molto assettata è sempre stata positiva. Quelli a pantografo sono alti, mentre quelli che usa il gruppo VAG sono molto bassi
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,ritirato Cric modificato per Giulia,vi allego qualche foto ......

Visualizza allegato 187834 Visualizza allegato 187835 Visualizza allegato 187836

Comunque rimane poco spazio sotto il pianale,consiglio di acquistare un Cuneo di Pastica alto 7/8 cm,come postato in precedenza.

Grazie a tutti per la collaborazione e la pazienza,ma purtroppo tra il dire ed il fare c'e' sempre di mezzo il mare............
mmmmmmmm
non vorrei che dovendolo usare così basso causa gomma sgonfia poi non riesci e usare la manovella
 
Esistono cric in dotazione molto bassi senza bisogno di cunei. La mia esperienza con auto molto assettata è sempre stata positiva. Quelli a pantografo sono alti, mentre quelli che usa il gruppo VAG sono molto bassi
Ti ringrazio della info,se avessi sottomano un link da girarmi mi faresti un altro favore?
 
Ultima modifica:
mmmmmmmm
non vorrei che dovendolo usare così basso causa gomma sgonfia poi non riesci e usare la manovella
Quello non mi preoccupa,vedro' di ruotare il Cric di 90 gradi,in modo che l'occhiello per inserire la manovella si trovi verso l'esterno della Vettura e si dovrebbe riuscire a usare la manovella.
Mi preoccupa invece l'altezza della scocca,che si abbassa con la ruota sgonfia,pero' vedro' di arrangiarmi,quando succedera'.
Comunque leggi qui:

Ruotino di scorta

Il mio cric e' stato modificato come il suo.......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello non mi preoccupa,vedro' di ruotare il Cric di 90 gradi,in modo che l'occhiello per inserire la manovella si trovi verso l'esterno della Vettura e si riesce a usare la manovella.
si qst era ovvio... adesso non so che cric hai usato ma qll della 159 quando è troppo basso ha la manopola della manovella che tocca terra e impedisce di usarlo...