Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Comunque tu che sei stato il primo che ha avuto l'idea di modificare il cric,senz'altro qualche prova l'avrai fatta,mi sembrava che grossi problemi con le altezze non ce n'erano,e riuscivi tranquillamente ad infilare il cric sotto il pianale,chiaramente dipende dalle dimensioni dei pneumatici e da quanto si e' sgonfiata la gomma,con quelle da 17" si abbassa tanto la scocca,ho fatto una simulazione,siamo intorno ai 5/6 cm,non oso immaginare con le gomme che montano i pneumatici da 16".....C'è una grossa, anzi enorme, differenza: con il ruotino te la cavi in 10/15 minuti, aspettando l'assistenza il tempo impiegato può essere molto variabile, ma credo che per metterci meno di un'ora devi essere fortunato.
Comunque dovrebbe anche avvisarci la spia sul Display che c'e' un'avaria in corso,e allora si controlla la pressione delle gomme e si identifica subito quale pneumatico e' interessato.
Chiaramente non dobbiamo farci prendere dal panico e agire piu' rapidamente possibile,ricordandoci di trovare un piazzola,che ci permetta di operare in sicurezza,senza rischiare.....