Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Ho letto di persone che hanno usato le Runflat,e poi passare alle gomme normali sia perché le hanno trovate più dure nella guida normale,quindi meno performanti e poi per il timore di prendere una buca che si squarciano anche loro come le altre,oltre chiaramente al costo piu elevato,quindi non so' se sono la soluzione ideale.Comunque con le gomme runflat si può viaggiare a bassa velocità con la gomma tutta sgonfia perché la spalla è talmente dura che supporta il peso del auto tranquillamente senza che la gomma si schiaccia....
Comunque,da quando guido la Giulia da 2 anni ,problemi non ne ho avuti,fortunatamente,anche se monto delle gomme normali estive Michelin e Pirelli invernali.
Ho voluto prendere il ruotino,solo per avere quella autonomia che non ti garantisce,secondo me nessun altro tipo di gomma,perché dipende dal tipo di foratura a cui potresti andare incontro.
Comunque con le Runflat,se dovessi forare in autostrada e ti mancano per esempio 30km per arrivare al prossimo distributore,ammesso che trovi aperto il gommista,percorrere tutta quella distanza a 30/40kmh,diventa un incubo e pericoloso in autostrada ma anche su una statale o su una strada normale,specialmente se dovesse succedere di notte....