Ruotino di scorta

Comunque con le gomme runflat si può viaggiare a bassa velocità con la gomma tutta sgonfia perché la spalla è talmente dura che supporta il peso del auto tranquillamente senza che la gomma si schiaccia....
Ho letto di persone che hanno usato le Runflat,e poi passare alle gomme normali sia perché le hanno trovate più dure nella guida normale,quindi meno performanti e poi per il timore di prendere una buca che si squarciano anche loro come le altre,oltre chiaramente al costo piu elevato,quindi non so' se sono la soluzione ideale.

Comunque,da quando guido la Giulia da 2 anni ,problemi non ne ho avuti,fortunatamente,anche se monto delle gomme normali estive Michelin e Pirelli invernali.

Ho voluto prendere il ruotino,solo per avere quella autonomia che non ti garantisce,secondo me nessun altro tipo di gomma,perché dipende dal tipo di foratura a cui potresti andare incontro.

Comunque con le Runflat,se dovessi forare in autostrada e ti mancano per esempio 30km per arrivare al prossimo distributore,ammesso che trovi aperto il gommista,percorrere tutta quella distanza a 30/40kmh,diventa un incubo e pericoloso in autostrada ma anche su una statale o su una strada normale,specialmente se dovesse succedere di notte....
 
Comunque con le gomme runflat si può viaggiare a bassa velocità con la gomma tutta sgonfia perché la spalla è talmente dura che supporta il peso del auto tranquillamente senza che la gomma si schiaccia....
Provato personalmente e devo dire che ti tolgono dagli impicci.
Comunque un ruotino è impagabile....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Prima di squarciare un runflat c’è ne vuole la spalla è talmente grossa che tiene come un cerchio.. se si riesce a rompere una runflat quasi sicuramente si rompe anche il cerchio.... che poi costano il doppio delle normali questo si... e durano come quelle normali... ormai comunque il ruotino e il suo alloggio e in via di estinzione su quasi tt le auto..
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Prima di squarciare un runflat c’è ne vuole la spalla è talmente grossa che tiene come un cerchio.. se si riesce a rompere una runflat quasi sicuramente si rompe anche il cerchio.... che poi costano il doppio delle normali questo si... e durano come quelle normali... ormai comunque il ruotino e il suo alloggio e in via di estinzione su quasi tt le auto..
Comunque sulla Giulia potevano farcelo stare,il sottobaule e' pieno di vuoto...
Comunque con un po di sacrificio ci sta anche nel baule normale...
Sui Runflat come hai potuto leggere nell'articolo,ci sono pareri discordanti .....comunque poi ognuno ritiene valida la propria scelta,fino a parere contrario...
 
Questo è il cric modificato, da rifinire e verniciare:
Visualizza allegato 160702

Il tubo usato dovrebbe essere da 26 esterno e 21 interno, ma devo verificare le misure.

Ho predisposto anche un tamponcino di gomma da inserire sull'attacco del cric:
Visualizza allegato 160703

Che installato è così:
Visualizza allegato 160704
Ciao Rickrd
Visto che hai avuto modo di utilizzarlo ed ha avuto esito positivo, potresti darmi le misure precise del diametro interno e esterno del tubo ed anche l’altezza dalla piastrina di battuta?
Grazie
 
Ciao Rickrd
Visto che hai avuto modo di utilizzarlo ed ha avuto esito positivo, potresti darmi le misure precise del diametro interno e esterno del tubo ed anche l’altezza dalla piastrina di battuta?
Grazie

Devo spacchettarlo da dentro al kit che ho creato per poterlo rimisurare, devo trovare il tempo di farlo. Comunque le lmisure del tubo pubblicate sopra te le confermo già da ora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci sarebbe stato. Sotto non è vuoto.
Ho sbirciato sotto il pianale del baule, sembrerebbe che ci sono delle zone vuote non sfruttate,chiaramente invece c'è il problema della trazione posteriore e della marmitta catalitica che limita molto la volumetria del baule,purtroppo.....

E poi e' così bassa....