Ruotino di scorta

di professionale non ha nulla ma la giulia la alza
E' SOLO LA PUBBLICITA' DEL SITO,NON MI SERVE CHE SIA PROFESSIONALE,MA CHE SIA PIU' BASSO POSSIBILE,ALTRIMENTI LA GIULIA NON LA ALZI CON RUOTA DA 17 SGONFIA .

15kg da portarsi sempre dietro unito al volume che occupa mi pare un tantino esagerato. Poi non è che buchiamo tutti i giorni dai...quella volta che capita ci si adatta.
Hai ragione,mi era sfuggito il peso di 15Kg del cric,avevo visto solo la specifica delle altezze,gia' il Ruotino che ci dobbiamo portare dietro pesa quasi 15Kg.....

- Informazione Pubblicitaria -
ma lo vuoi portare nel bagagliaio? sinceramente lo uso solo a casa e faccio salire la macchina su due tavole da 4 cm. In giro ho sempre usato il cric in dotazione senza problemi. La macchina per la cronaca era rasoterra con sospensioni a ghiera, non era la giulia

ma lo vuoi portare nel bagagliaio? sinceramente lo uso solo a casa e faccio salire la macchina su due tavole da 4 cm. In giro ho sempre usato il cric in dotazione senza problemi. La macchina per la cronaca era rasoterra con sospensioni a ghiera, non era la giulia
Purtroppo la Giulia non ha in dotazione ne cric ne ruota di scorta,ma comunque e' troppo ingombrante e pesante,personalmente mi sto facendo modificare un cric normale ,per adattarlo ai Tamponi della Giulia.
Ho postato quello idraulico perche' mi ha colpito e che era in offerta,se serve a qualcuno lo puo' prendere,ha uno sconto di quasi 80%.

• Like
Reactions: kawalierenero
Ciao e grazie per la risposta. Credevo di essere soltanto io paranoico. Ho acquistato questo cric:
https://www.amazon.it/dp/B01LETDSWM/?tag=alfauto-21
Come vedi è alto 100mm. Ho già fatto delle prove di sollevamento e funziona benissimo. Si appoggia sul tampone di sollevamento dell’auto anche non avendo l’incastro del foro.
Le quote che ho inserito nel mio disegno sono a condizione sfavorevole, io penso che basti (per il mio caso) un cuneo anche di 50mm alto. In rete purtroppo non ho trovato niente di commerciale.
Non oso immaginare chi ha i cerchi da 16” se buca che succede.
Ciao,ho fatto un giro in rete,ho trovato dei Cunei in Plastica Altezza 80mm,la dimensioni esatte sono:
Dimensione della rampa 700 X 195 X 80 mm (rampa singola)

La larghezza e' di 19,5cm e purtroppo la lunghezza 70cm...e' un po' ingombrante

Ti giro il link nel caso interessasse,oppure semplicemente potrebbe servire per uno spunto ad autocostruirne uno.

Rampe basse per auto in plastica 1,5 tonnellate - PCR1500-01

Mazzetta e scalpello sono meno ingombranti, a questo punto conviene scavare all'occorrenza ahahahah
Casomai mi servisse scavare sotto la Giulia,ti chiamo...............:eek:
Per me e' molto piu' semplice chiamare l'assistenza Alfa Romeo,ho l'estensione garanzia per altri tre anni Maximum Care...

Casomai mi servisse scavare sotto la Giulia,ti chiamo...............:eek:
Per me e' molto piu' semplice chiamare l'assistenza Alfa Romeo,ho l'estensione garanzia per altri tre anni Maximum Care...

C'è una grossa, anzi enorme, differenza: con il ruotino te la cavi in 10/15 minuti, aspettando l'assistenza il tempo impiegato può essere molto variabile, ma credo che per metterci meno di un'ora devi essere fortunato.

C'è una grossa, anzi enorme, differenza: con il ruotino te la cavi in 10/15 minuti, aspettando l'assistenza il tempo impiegato può essere molto variabile, ma credo che per metterci meno di un'ora devi essere fortunato.
Per questo motivo ho preso il ruotino,non mi andrebbe di aspettare l'assistenza....

Ho avuto una brutta esperienza con l'auto aziendale,una Punto seminuova appena ritirata dall'officina per un tagliando,a meta' strada tra lavoro e casa,non va' piu' ,si erano dimenticati di effettuare un'operazione ai giunti,quindi il motore funzionava ma non aveva trazione.
Mi accosto subito in uno spiazzo e chiamo Europe Assistance,essendo l'auto a noleggio e la compagnia era convenzionata con loro,non sono usciti,non rispondevano neanche,forse perche' erano le ore 17,ho dovuto chiamare l'ACI,avendo allora la Tessera per la mia macchina personale,la Giulietta un paio di anni fa',da quando mi sono fermato fino a che e' arrivato il carro attrezzi,sono trascorse 2 ore,un inferno perche' i Tir mi sfioravano e non potevo fare niente.

Comunque non vedo l'ora domani di ritirare il cric modificato e verificare un po' di cose,casomai mi procurero' il cuneo che ho postato qui nelle discussioni,se si dovesse abbassare tanto la Scocca con la gomma forata e mi impedisce di infilare il cric sotto il pianale.

• Like
Reactions: rickrd
X