Ruotino di scorta

Ciao
il gommista di fiducia, dal momento che tra poco monterò le invernali, non runflat, mi procura un ruotino a 250 euro. Che ne pensate del prezzo? Onesto?

Solo il ruotino o tutto il kit completo di crick? Misure del ruotino? Cerchio in acciaio o lega?
Sul web si trovano i kit completi (ruota, crick, chiave e sacca) a partire da meno di 200 €. Con 230 € si trovano anche con il cerchio in lega.
 
Solo il ruotino o tutto il kit completo di crick? Misure del ruotino? Cerchio in acciaio o lega?
Sul web si trovano i kit completi (ruota, crick, chiave e sacca) a partire da meno di 200 €. Con 230 € si trovano anche con il cerchio in lega.
Si completo con kit per cambio ruota; lega o acciaio non saprei
 
Aggiornamento: stamani, grazie ad un simpatico bullone da circa 10 mm che mi si è piantato nella posteriore destra, ho avuto il privilegio di provare la funzionalità del ruotino aggiunto e del kit "fatto da me". In 10 minuti sono ripartito ed ho raggiunto il posto di lavoro. Se avessi dovuto aspettare il soccorso stradale, avrei messo le radici. Con il ruotino ho percorso circa una 15ina di Km, senza alcun problema. Ovviamente il TPMS era in errore, non rilevando la presenza del sensore, ma per il resto nessun problema ai vari sistemi elettronici. Devo dire che, nonostante il fondo bagnato, la Giulia si comporta benone anche con il ruotino. Ovviamente procedevo con prudenza, ma anche in situazioni particolari tipo rotatorie bagnate, l'auto non aveva comportamenti anomali.
 
Aggiornamento: stamani, grazie ad un simpatico bullone da circa 10 mm che mi si è piantato nella posteriore destra, ho avuto il privilegio di provare la funzionalità del ruotino aggiunto e del kit "fatto da me". In 10 minuti sono ripartito ed ho raggiunto il posto di lavoro. Se avessi dovuto aspettare il soccorso stradale, avrei messo le radici. Con il ruotino ho percorso circa una 15ina di Km, senza alcun problema. Ovviamente il TPMS era in errore, non rilevando la presenza del sensore, ma per il resto nessun problema ai vari sistemi elettronici. Devo dire che, nonostante il fondo bagnato, la Giulia si comporta benone anche con il ruotino. Ovviamente procedevo con prudenza, ma anche in situazioni particolari tipo rotatorie bagnate, l'auto non aveva comportamenti anomali.
Sono d'accordo, una ruota di scorta è impagabile in situazioni del genere. Mi rifiuto di aspettare un carro attrezzi e perdere un mare di tempo per una banale foratura.
Che tipo di ruotino hai utilizzato?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Sono d'accordo, una ruota di scorta è impagabile in situazioni del genere. Mi rifiuto di aspettare un carro attrezzi e perdere un mare di tempo per una banale foratura.
Che tipo di ruotino hai utilizzato?

159
 
  • Like
Reactions: Misano210
Ciao, per il crick ti basta modificarne uno classico come si vede nelle foto del post numero 10 di questa discussione. Io ho fatto così. Non credo vendano crick specifici per Giulia, soprattutto considerando che non è previsto.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Il cric specifico per Giulia esiste, ed è fornito in dotazione alle Giulia blindate e alle Quadrifoglio per il mercato Israeliano. Il codice è 670004526.

Lo stesso identico cric viene fornito anche sulle Maserati:

s-l640.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna vedere anche il prezzo, per capire se conviene modificarne uno o comprarlo nuovo.
Comunque le soluzioni ci sono :D