Antonio53
Super Alfista
- 21 Febbraio 2018
- 844
- 329
- 119
- SW Infot
- 002.009055
- UserMan
- dopo aggiornamento nessun UserMan
- Mappa
- 1026.xxxxEurope
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 td AT8
- Altre Auto
- Giulietta
Ciao,ho letto il tuo post e penso che hai ragione,occorre verificare effettivamente di quanto si abbassa la vettura con la ruota sgonfia,perche' rimane il rischio che il cric non si riesca ad infilare sotto il pianale.Grazie ragazzi per le risposte.
Adesso però ho un dubbio sull'altezza dell' auto. Se io ho la gomma a terra, ho un forte dubbio che il cric non mi entra. Facendo uno schizzo su cad, ho calcolato che mi ci vorrebbe un cuneo di circa 70mm in modo tale da alzarmi quel tanto da infilare il cric e sollevare l'auto.
Il disegno che ho fatto vale soltanto per i cerchi da 17"
Che ne dite, sto esagerando o il dubbio è lecito?
Spero avrai fatto la prova pratica,visto che anch'io ho le gomme da 17" e mi sto facendo modificare il cric,per agganciarlo agli innesti del sottoscocca,vedi foto:
Ruotino di scorta
Ti consiglio di prendere in considerazione anche la nuova dimensione del cric,se dovessi prendere in considerazione la modifica,per cui un cuneo di almeno 10 cm di altezza occorre senz'altro.
Secondo me con una piastra di 5mm su cui viene saldato un pezzo di tubo da max 30mm di altezza,il cric da 110mm diventa 145mm,per cui gia' a pneumatico gonfio non entra il cric sotto il pianale,figurati quando e' sgonfio,occorre far salire la ruota sul cuneo in modo che l'auto si alzi da terra e si riesce ad infilare il cric sotto il pianale,alzare la vettura e sfilare il cuneo sotto la ruota.
Io purtroppo non ho il cric a portata di mano ma 110 mm mi sembrano tanti.....
Stamattina ho fatto una prova diversa,ma mi sembrava piu' basso almeno di 3 cm,purtroppo non l'ho misurato....
Verifichero'.......comunque hai ragione.....serve un cuneo di legno da portarsi dietro....
Nel caso procurati un cric piu' basso di 110mm.
non so' quanti abbiano compreso e tenuto in considerazione il discorso che hai impostato nel post,chiaramente senza offesa per nessuno,perche' sono gia' un paio di giorni che ci penso,solo oggi ho capito il tuo dubbio.
Attendo un tuo cortese riscontro,grazie ancora.
Ultima modifica: