Salasso cinghie

SilverShadow; Dove si trova tutto :confused:[/QUOTE ha detto:
Dai tuoi disegni credo non si vedano tutti i pezzi, per essere sicuro dovrei controllare sull'Eper i codici. :)
 
Dai tuoi disegni credo non si vedano tutti i pezzi, per essere sicuro dovrei controllare sull'Eper i codici. :)
Lo chiedo solamente perchè penso che lui abbia notato troppo sulla fattura.
Fammelo sapere allora.
 
Per chi interessa mi è arrivata la fattura via posta oggi dei lavori del rifacimento distribuzione, cambio termostato e paraflù, aggiunta olio cambio, assetto/convergenza più cambio pastiglie dei freni; indico i pezzi e prezzi:

Tendicinghia regolabile 55184059: 46.70 euro
Tendicinghia regolabile 55192239: 69.90
Cinghia distribuzione 71719648: 41.50
Pompa Acqua 60586222: 55.00
Tendicinghia 60602136: 74.80
Tendicinghia 60620443: 30.13
Cinghia Trasmissione 60620887: 74.20
Cinghia Trasmissione 60652358: 44.45
Cuscinetto 60671573: 33.53
Termostato Acqua 60658946: 54.20
Soluzione Radiatore Paraflù 4kg: 25.32
Guarnizione Coperchio: 19.00
Materiali per lavorazioni: 10.00
Kit Pastiglie freno anteriore 77362231: 73.06
Kit Pastiglie freno posteriori 77262242: 48.56
Olio Cambio Tutela ZC SYNT 0,6Kg: 6.30
Manodopera Complessiva: 149.18

Totale: 855.83+20%iva= 1.027,00 euro

Ciao!!!

Un pò "ingannevole" è proprio il titolo del 3D ! ... Detta così sembra che 3 cinghie costino più di mille Euro !

Ma mica ci sono solo cinghie in quella fattura !!!
 
Ultima modifica:
Un pò "ingannevole" è proprio il titolo del 3D ! ... Detta così sembra che 3 cinghie costino più di mille Euro !

Ma mica ci sono solo cinghie in quella fattura !!!

Beh il preventivo per il rifacimento della distribuzione e quindi delle "famose" 3 cinghie era di mille e 50 euro... poi trattando, ritrattando e io lo so so scassare i maroni alla fine con mille euro ho avuto rifatta distribuzione più pastiglie freni più paraflù, termostato e convergenza più controllo e aggiunta olio cambio... e scassando i maroni ho fatto passare in garanzia variatore di fase e debimetro.

Sta di fatto che i pezzi menzionati tranne pastiglie freni e termostato sono tutti pezzi che bisogna cambiare per fare un lavoro a regola d'arte se si vuole rifare la distribuzione.... se qualcuno cambia solo la cinta per favore non me lo dica che sto male per il suo motore... :)
 
Ciao a tutti, ho uno spyder 2000 TS del 2000, che uso rarissimamente, si trova in garage, coperto da un telo, ed ogni tanto lo porto a qualche raduno facendogli sgranchire le ruote. E' praticamente perfetto, originalissimo ed ha percorso solo ottomila chilometri in otto anni. Poichè i pareri anche di diversi meccanici sono contrastanti, qualcuno di voi sa se è arrivato il momento di rifare la distribuzione nonostante i pochi chilometri? un meccanico mi ha consigliato di sostituire solo la cinghia e nient'altro, in quanto i cuscinetti non sono usurati, un altro mi ha consigliato di rifarla tutta, un altro ancora ad un raduno mi ha consigliato di non fare ancora nulla...grazie se saprete darmi un consiglio...
 
Per la mia esperienza e se non hai rumorosità anomale non farei nulla. Se proprio vuoi essere tranquillissimo sostituisci le cinghie senza sostituire i vari tendicinghia/rinvii. Qualche mese fà ho cambiato le mie cinghie che avevano circa 70.000 km e 5 anni ed erano perfette, senza screpolature od altro. Nell'occasione ho sostituito tutti i tendicinghia (avevano circa 120.000 km) e solo uno (quello della cinghia servizi) presentava una leggera rumorosità, gli altri perfetti...
Il tempo, le temperature elevate e le ore di funzionamento possono danneggiare la cinghia, i chilometri percorsi i tendicinghia. Nel tuo caso mi pare che le condizioni non sussistano per cui aspetta.....:D
 
IO comunque consiglio di cambiare anche i tendicinghia della distribuzione .

Specialmente quello mobile della distribuzione che nel 2000 quasi sicuramente era ancora quello con l'ingranaggio di plastica !!! ed hanno dato dei seri problemi .

Ora li hanno modificati e sono in metallo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve prima d tutto complimenti x il blog, siete formidabili, spesso passavo d qua e leggevo delle vere kikke sui motori alfa...ma bando alle ciance
vorrei sapere se piu o meno si sapeva il prezzo della distribuzione su una gtv v6 tb,ovviamente completa d tutto, compreso regolazione valvole...
v ringrazio in anticipo sperando in una rapida ris
grazie