Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Penso che basti partire a ruote leggermente girate e man mano aumentare la curvatura per annullare il tutto. Chi prova?
 
Ma la mia non lo ha mai fatto sto rumore....sarà normale? Ora chiamo il customer care per lamentarmi che non lo fa, così mi ricoverano immediatamente!
Comunque davvero....zero saltellamenti/rumori ecc....

Che cerchi hai?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Dipende dalle gomme..con Pirelli estive è sensazione allucinante..effetto praticamente scomparso con gomme invernali Michelin alpin PA4....mi sa che le prox.estive mie saranno michelin....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stelvio consegnata ieri pomeriggio...mi stavo già affardellando l'animo con questo rumore pensando a una rottura.
Oggi ho rifatto tre volte la strada per rientrare nel box per capire cosa diavolo fosse sto rumore.

Ringraziamo San Ackermann e tutti voi di San Forum per la spiegazione.

Da oggi se farà rumore e avro' qualcuno in macchina che chiede spiegazioni diro' :
" Ma tu veramente non sai cosa è l'angolo di Ackermann ?? " ahahahahah :)
S
Penso che basti partire a ruote leggermente girate e man mano aumentare la curvatura per annullare il tutto. Chi prova?
se parti piano si sente sempre si sente meno se vai deciso domani monto treno invernale vediamo se migliora
 
S

se parti piano si sente sempre si sente meno se vai deciso domani monto treno invernale vediamo se migliora

Si, perché la ruota interna viene trascinata e più è bassa la velocità, più questa si muoverà in sincrono evitando il saltellamento. Per questo consigliavo anche le ruote quasi dritte e aumentare il raggio di curvatura gradualmente: teoricamente dovrebbe dare il tempo alle ruote di "sincronizzarsi"'senza creare il fenomeno..ma è quel che penso io che non sono nessuno, per questo chiedevo di provare[emoji23]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si, perché la ruota interna viene trascinata e più è bassa la velocità, più questa si muoverà in sincrono evitando il saltellamento. Per questo consigliavo anche le ruote quasi dritte e aumentare il raggio di curvatura gradualmente: teoricamente dovrebbe dare il tempo alle ruote di "sincronizzarsi"'senza creare il fenomeno..ma è quel che penso io che non sono nessuno, per questo chiedevo di provare[emoji23]
si intendevo anche partendo senza aver girato troppo avevo saltato un pezzo notavo comunque molto più accentuato girando a DX
 
Che cerchi hai?

I 20” con le Michelin Latitude 3 estive. Invernali Michelin Latitude Alpine 2. Peraltro ogni volta per uscire ed entrare in garage faccio numerose manovre contorsionistiche...a seconda dell’angolazione rimango a volte anche su due ruote ed entra il Q4 [emoji23]
 
  • Like
Reactions: VURT
Oggi sapevo di sto benedetto angolo di Ackermann e devo dire che non mi sono accorto minimamente del rumore , mentre ieri sembrava una cosa assurda. A volte fa tanto anche la suggestione. Se uno sta con l'orecchio teso sente cose diverse da quando è rilassato.
 
X