Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Ma nelle rotatorie allegre il retrotreno lo senti andare via liscio? Il mio tende a saltellare/pompare un po'. Sara' forse il Q2?

Per quel poco che parte nelle rotatorie e prima che arrivi il taglio dell'elettronica mi pare che vada via piuttosto liscia. Qualche leggero "scatto" lo avverto nei tornanti in salita.
 
Madonna ma ancora andate avanti [emoji23][emoji23]

Se le geometri sono fatte cosi non lo levate sto saltellamento !! E fatta cosi . Cris#&#/^o . Saltellano pure le auto da corsa con le slick ai box con quegli angoli . Mettetevi il cuore in pace . Saltella in manovra .
 
Non posso dire la frase che descrive quanta importanza io dia al saltellamento, potrei essere accusato di apologia di fascismo...
Comunque sia le Michelin Alpin PA4 sia le Pilot Super Sport da 19 non saltellano
:)
 
Non metto in dubbio le tue conoscenze,ma se provi i 18 o 19 runflat la macchina cambia parecchio,non vedo l'ora di cambiarle
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non metto in dubbio le tue conoscenze,ma se provi i 18 o 19 runflat la macchina cambia parecchio,non vedo l'ora di cambiarle

Non escludo in futuro di passare a dei 18, ma le condizioni delle strade che percorro di norma mi frenano molto. Inoltre il disegno dei 17" bruniti di serie sulla mia Super mi piace troppo ma da 18" non esistono!
 
Non escludo in futuro di passare a dei 18, ma le condizioni delle strade che percorro di norma mi frenano molto. Inoltre il disegno dei 17" bruniti di serie sulla mia Super mi piace troppo ma da 18" non esistono!
Allora non sono l’unico! Anch’io vorrei i miei stessi cerchi di serie ma da 18. Oltretutto questi 17 sono di buona qualità: il mio gommista (appassionato Bmw) mi ha detto che proporzionalmente alla misura sono davvero leggeri per essere di serie. Sto valutando alcune alternative tra cui originali ed MSW82, ma diciamo che gli Ultraleggera differenziati mi solleticano molto con quelle razze sottili che ricordano un po’ i miei. Differenziati si (in effetti un po’ mancano i 255 dietro) ma da 18, a meno di una occasione imperdibile preferisco evitare i 19 per i tuoi stessi problemi.

C’è qualcuno qui che ha pesato i nostri cerchi originali o che conosce queste info?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Visualizza allegato 157509

si è vero!! Tutti sanno tutto!!!! [emoji24][emoji24][emoji24]
Arrivo tardissimo nella discussione ma lo faccio per un motivo,se quella nella foto é una Q4 le catene davanti le avrei messe anch’io,oltre che a far avanzare l’auto hanno anche una forte valenza frenante specialmente nelle discese,vado spessissimo in montagna e non é raro vedere fuoristrada degli autoctoni dotati di catene all’avantreno,davvero!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto