Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Io monto Bridgestone 19 differenziate. Consumo regolare anche davanti ma con il freddo saltellamento evidentemente. Non mi ricordo quali avevi postato come migliori !:rolleyes:
 
Anche per me mai più Pirelli (ho provato solo le estive di serie, PZero Corsa AR): consumo del battistrada (soprattutto la spalla delle anteriori) imbarazzante, cedono sul fianco senza aver preso botte e, poco influente, saltellamento.
Michelin Pilot SS: non saltellano, durano di più, tengono altrettanto, non consumano la spalla,...costano di meno (non guasta) danno solo un carico lievemente maggiore allo sterzo. Che non mi dispiace.
Le Michelin invernali le uso da sempre e, tranne una maggiore "gommosità", vanno molto bene. Esenti da altri difetti o "caratteristiche".
Chissà se le differenze positive che hai notato tu tra le versioni "corsaiole" dei due marchi (PZero Corsa e Pilot SS) esistono anche tra le versioni più "turistiche" (PZero SC e Pilot Sport 4)....Mi sa che al prossimo giro di estive farò la scommessa.....
 
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Come ho già ribadito state facendo un confronto che nob ha senso ! Quando saranno consumate quello che pensate sarà solo fumo.Gomma nuova e tenera assorbe il saltellamento.Gomma usueatae indurita il difetto è evidente
Le mie Pirelli PZero SC hanno saltellato come grilli fin dalla prima manovra fatta dentro al capannone del gommista.....una cosa inaccettabile....
Le GoodYear invernali che ho sotto adesso sono alla terza stagione......
 
:D
Quando passo davanti al mio gommista mi manda fuori le majorettes...
Ieri sera ho rimontato le invernali, ed il mio amico meccanico (e gommista) appena ha tolto le estive ha sgranato gli occhi, le pupille hanno assunto la forma di un cuoricino e subito dopo il simbolo dell'€......15k km sono praticamente da buttare.....
 
Io invece messe le Pirelli invernali problema sparito... Il problema è che le 19 specialmente sono molto dure col tempo.... E danno problemi.... A gomme nuove sparisce
"Dure col tempo".....hanno 7 mesi di vita e solo 15k km.....peraltro erano di produzione molto recente (inizio 2019) quando le ho messe.....semplicemente quel modello di gomma non va d'accordo con la mia Giulia (e quindi neppure con me)....
 
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Io monto Bridgestone 19 differenziate. Consumo regolare anche davanti ma con il freddo saltellamento evidentemente. Non mi ricordo quali avevi postato come migliori !:rolleyes:

Fino a che non ho provato le Michelin estive avevo pochi raffronti salvo il fatto che fossero molto appiccicose a caldo (ma ce ne vuole per scaldarle a dovere), consumassero la spalla delle anteriori da subito, da...fermo e saltellassero (soprattutto a freddo - a caldo poco o niente).
Le Michelin Alpin PA4 invernali erano molto "soffici" (sembrava di guidare un po' sulla gelatina ma del resto sono invernali...) e quindi meglio le PZero Corsa, ovviamente.

Poi un treno semi-nuovo ha ceduto (una bella bolla nel fianco senza aver preso colpi e le Pirelli PZero Corsa AR o non AR sono introvabili in breve tempo - meditate gente, meditate...) e ho messo le Michelin PSS (le nuove PS 4S non hanno le misure posteriori per la Q) e ho...cambiato auto: più grip in accelerazione, non slittano tirando al massimo, più tenuta in curva e uguale progressività nel perdere aderenza, consumo irrisorio rispetto alle Pirelli, soprattutto all'anteriore. Particolare curioso anche a freddo non saltellano dove le Pirelli, anche nuove, saltellavano.

Anzi, per essere più preciso: cemento di uscita dal box, manovre, le Pirelli non facevano rumore ma poi, di colpo, l'anteriore traslava saltellando. Non problem, lo ripeto.
Michelin: stridore anche solo a sfiorare il volante con la gamba uscendo dall'auto per chiudere la saracinesca, nessuna traslazione o saltellamento.

Si, ho cambiato idea dopo averle provate...

:)
 
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Reactions: Duca77 e romassi
Io da oltre 40 anni ho sempre montato solo ed esclusivamente Michelin sulle mie auto . Sulla 164 che ho ancora man mano si consumano e diventa evidente il difetto simil Giulia . Ne ho avuto altre 2
164 ed erano uguali Per ovviare al difetto sterzo al massimo solo ib sasi eccezionali: faccio 2 manovre e salvo ***** e cavoli
 
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Reactions: Cristian. S
Fino a che non ho provato le Michelin estive avevo pochi raffronti salvo il fatto che fossero molto appiccicose a caldo (ma ce ne vuole per scaldarle a dovere), consumassero la spalla delle anteriori da subito, da...fermo e saltellassero (soprattutto a freddo - a caldo poco o niente).
Le Michelin Alpin PA4 invernali erano molto "soffici" (sembrava di guidare un po' sulla gelatina ma del resto sono invernali...) e quindi meglio le PZero Corsa, ovviamente.

Poi un treno semi-nuovo ha ceduto (una bella bolla nel fianco senza aver preso colpi) e ho messo le Michelin PSS (le nuove PS 4S non hanno le misure posteriori per la Q) e ho...cambiato auto: più grip in accelerazione, non slittano tirando al massimo, più tenuta in curva e uguale progressività nel perdere aderenza, consumo irrisorio rispetto alle Pirelli, soprattutto all'anteriore. Particolare curioso anche a freddo non saltellano dove le Pirelli, anche nuove, saltellavano.

Anzi, per essere più preciso: cemento di uscita dal box, manovre, le Pirelli non facevano rumore ma poi, di colpo, l'anteriore traslava saltellando. Non problem, lo ripeto.
Michelin: stridore anche solo a sfiorare il volante con la gamba uscendo dall'auto per chiudere la saracinesca, nessuna traslazione o saltellamento.

Si, ho cambiato idea dopo averle provate...

:)
Grazie per le info....per me preziose.
 
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