Che abbiano studiato in leveraggio dove l’angolo cambia avvicinandosi al fine corsa? Oppure semplicemente l’abbiano dotata di gomme e pressioni per non evidenziarlo ai giornalisti?Si, ma in soldoni cosa hanno cambiato?
Ha parlato di braccetti nuovi.
Ma come i braccetti nuovi riescono a "correggere" il saltellamento da fermo senza ridurre la sensibilità dell'ingresso in curva?
Correggono l'angolo? Solo a bassa velocità? O l'impronta a terra?
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È che la coperta è sempre quella, se la tiri da una parte per forza mancherà un po’ dall’altra...chissàMa non credo proprio, perché avrebbero dovuto farlo. Supposizioni per supposizioni, non è meglio pensarli così capaci progettualmente da modificare il sistema in meglio?
Evidentemente con la tua auto, e con la tua configurazione di pneumatici, non hai mai avuto la (s)fortuna di provare il comportamento della macchina come si manifesta, ad esempio, sulla mia quando monto le PZERO estive. Non stiamo parlando di semplici dettagli insignificanti che si avvertono solo in manovra, a fondo corsa, su determinate superfici. Stiamo parlando di una macchina che saltella anche nella guida normale, già nell'intervallo compreso tra i 90 ed i 180° di volante, in ogni condizione di asfalto, e viene amplificata col freddo e la pioggia; significa che ogni volta che riparti da uno stop, specialmente voltando a destra, oppure affronti un tornante o una curva appena più chiusa, la macchina manifesta un trascinamento evidente dell'avantreno, specie sul bagnato, e ciò oltre ad essere molto fastidioso genera anche un'usura anomala dei pneumatici anteriori. Se si fosse trattato soltanto di un problema oggettivamente marginale, che ha alimentato le lamentele dei soliti 4 clienti incompetenti e paranoici, sicuramente non si sarebbero presi la briga di intervenire sul progetto.....evidentemente la macchina non era stata testata in determinate condizioni, utilizzando abbinamenti di misure/pneumatici che invece, con il ritorno dall'esperienza, si sono rivelate proprio le peggiori.Ti sbagli, non è una condizione di funzionamento scorretta, ma una cosa normalissima in un’auto sportiva, una impostazione necessaria per avere un determinato feeling di guida e capacita “di chiudere” del anteriore... hanno dato il “giusto peso” a causa delle ingiuste critiche di chi era meglio prendesse una panda... ma davvero vi da cosi fastidio? Io proprio non riesco a capirlo, la “sentite” l’auto mentre la guidate? Se vi da cosi fastidio riducete leggermente la sterzata e problema risolto.