Ho una VeloceBe era ora , davvero molto fastidioso , da incubo
Sopratutto con l 'abbassarsi delle temperature .
Anche tu Q ?
Sono certo di no. Il piacere di guida rimarrà esattamente lo stesso, se non sarà addirittura migliorato; un comportamento come quello che manifestano le nostre non può che essere il frutto di una condizione di funzionamento scorretta, non certo una scelta voluta frutto di un compromesso irrinunciabile. Adesso finalmente hanno prestato maggiore attenzione, e dato il giusto peso, ad un aspetto che non capisco come potessero aver trascurato così ingenuamente durante la messa a punto iniziale. Una delle tante cappelle finalmente risolte. Forza Alfa...Bisogna vedere se la modifica avra' qualche ripercussione sulla precisione e piacevolezza dello sterzo ( punto forte della macchina ).
Sono certo di no. Il piacere di guida rimarrà esattamente lo stesso, se non sarà addirittura migliorato; un comportamento come quello che manifestano le nostre non può che essere il frutto di una condizione di funzionamento scorretta, non certo una scelta voluta frutto di un compromesso irrinunciabile. Adesso finalmente hanno prestato maggiore attenzione, e dato il giusto peso, ad un aspetto che non capisco come potessero aver trascurato così ingenuamente durante la messa a punto iniziale. Una delle tante cappelle finalmente risolte. Forza Alfa...
Sul my 2020 hanno modificato i braccetti anteriori per eliminare completamente il fastidioso scatto.... Dopo 3 anni lo hanno capito....
Questo è il succo della questione.
Orfei dice di no, che si guida benissimo, come prima. Ma confonde anche l'angolo di Ackermann con il problema del saltellamento di Giulia e Stelvio...
TUTTE le auto moderne devono presentare una variazione del diametro di sterzata tra ruota esterna ed interna alla curva, l'angolo di Ackermann.
Altrimenti in 1000 Km si giocherebbero le gomme e sarebbero comunque inguidabili.
Ma per Giulia hanno scelto una geometria di sospensione anteriore che, dando per scontata l'implementazione di una sterzata differenziata secondo l'angolo di Ackermann, ottimizza anche l'impronta al suolo dello,pneumatico (braccetti reali e virtuali).
Bisogna quindi capire SE in AR sono dovuti...scendere a compromessi tra un semplice fastidio e un handling meraviglioso, appunto, modificando i braccetti.
Sarà vero? Il dubbio a me resta. Il cambio di geometria porta sempre con se delle differenze di comportamento. La Q my20 farà gli stessi tempi della my16/18? Stesso feeling di guida?
Sono allibito
Va letto tra le righe per ovvii motivi. Bisogna vedere se anche la 2.9 ha la stessa modifica.....Il commento è piuttosto sibillino e diplomatico. Servirebbe una prova comparativa seria e mirata.