Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Le invernali Michelin Alpin PA4 non hanno mai saltellato (sono al secondo treno di Michelin invernali e la loro "pastosità" mi piace in accelerazione quando il sedere sculetta di più) e le estive Michelin Pilot Super Sport, per il momento, sono ottime. Non le ho ancora portate al limite ma ho già notato che si perde una frazione della leggerezza in curva a favore di uno sterzo più "resistente" ma altrettanto preciso.
 
Mia esperienza: con cerchi da 18’ e goodyear f1 asymmetric 3 run on flat, grossi problemi di saltellamento, specialmente sul bagnato e a basse temperature. Montato da qualche settimana cerchi da 19 e Michelin PS4 (non run on flat) e per ora problema scomparso del tutto. Ora aspetto l’inverno, ma credo che la rigidezza della spalla della gomma ROF sia una delle principali cause del fenomeno del saltellamento dell’avantreno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex Murphy
ma credo che la rigidezza della spalla della gomma ROF sia una delle principali cause del fenomeno del saltellamento dell’avantreno.

Saltano di brutto anche le Michelin Pilot di primo equipaggiamento NON Run Flat da 17", che sono tutto tranne che rigide di spalla!
 
Secondo me dipende molto dal tipo di tassellatura della gomma e dalla mescola più o meno dura. Le gomme nuove e invernali hanno i tasselli più alti e riescono ad assorbire meglio il problema piu si consumano piu il difetto è evidente. Ho avuto 3 164 e in misura minore manifestavano la stessa senzazione più si consumavano le gomme. Avrei dovuto dire gli pneumatici! !:p:D:confused:
 
  • Mi piace
Reazioni: rickrd
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
X