Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Utente Medio-cre, permettetemi un paragone un po’ tirato: quello ormai incapace di distinguere un Rolex da un Casio, ma su questo ci vorrebbe un aiuto del marketing Alfa
fortuna che non hai detto Citizen altrimenti si litigava!
 
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Utente Medio-cre, permettetemi un paragone un po’ tirato: quello ormai incapace di distinguere un Rolex da un Casio, ma su questo ci vorrebbe un aiuto del marketing Alfa

Infatti non mi capacito come in AR abbiano deciso di mettere mano a quel gioiello di assetto anzichè far opera di "indottrinamento" su quella tipologia di utenza, anche facendo riferimento ad altri marchi "premium", magari anche più apprezzati da quella fascia di utenza. Sono pronto a scommettere che se li fai vedere che anche MB o Porsche hanno quella caratteristica allora la possono accettare anche sulle Alfa... ;)
 
Mi sembra ormai assodato che per un Alfista di vecchia data oppure per un cliente sportivo e informato questa sia una caratteristica di valore; è però anche vero che purtroppo la clientela è una volta più ignorante in tema di meccanica, ormai si bada solo al numero di CV ed alla grandezza di prese d’aria e scarichi finti, un reale comportamento sportivo della telaistica spaventa molti potenziali clienti che si credono tali ma in realtà badano al 90% a confort ed apparenza.
Perché Alfa al posto di mortificare una perla non lascia possibilità di scelta?
Bisogna accontentare entrambe le clientele, si potrebbe perfino osare e rendere lo sterzo base ancora meno diretto per rendere la guida più rilassante a chi di chilometri ne fa tanti, cancellare definitivamente quel saltino al posto di scontentare comunque un po’ tutti: cosa ci vorrebbe poi a produrre e farsi pagare un Pack Sport completo che alle finiture della Veloce aggiunga anche l’assetto ribassato e le geometrie di sterzo originali della mia 2017? Avrebbero tutto in casa, già testato sulla prima serie.
Tutti contenti con un bacino allargato di potenziali clienti.
 
Mi sembra ormai assodato che per un Alfista di vecchia data oppure per un cliente sportivo e informato questa sia una caratteristica di valore; è però anche vero che purtroppo la clientela è una volta più ignorante in tema di meccanica, ormai si bada solo al numero di CV ed alla grandezza di prese d’aria e scarichi finti, un reale comportamento sportivo della telaistica spaventa molti potenziali clienti che si credono tali ma in realtà badano al 90% a confort ed apparenza.
Perché Alfa al posto di mortificare una perla non lascia possibilità di scelta?
Bisogna accontentare entrambe le clientele, si potrebbe perfino osare e rendere lo sterzo base ancora meno diretto per rendere la guida più rilassante a chi di chilometri ne fa tanti, cancellare definitivamente quel saltino al posto di scontentare comunque un po’ tutti: cosa ci vorrebbe poi a produrre e farsi pagare un Pack Sport completo che alle finiture della Veloce aggiunga anche l’assetto ribassato e le geometrie di sterzo originali della mia 2017? Avrebbero tutto in casa, già testato sulla prima serie.
Tutti contenti con un bacino allargato di potenziali clienti.
giusto.. del resto la concorrenza fa così
 
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Reactions: AsdasdGiulia
Tutto vero... tutto bello.. ma alla fine la Giulia non vendo un colpo e, per testimonianza diretta di un paio di potenziali amici compratori, non escluderei che una delle cause sia proprio il famoso "saltino".. è sempre bello fare i duri e puri ma se alla fine il mercato non apprezza (o non sei capace di farglielo apprezzare) si mandano a casa gli operai e si chiude baracca e burattini. Cazzo mi pare che si stia parlando dello schema di sospensioni di una supersportiva quando, invece, la maggioranza del tempo una Giulia media lo passa nei parcheggi dei supermercati e degli uffici piuttosto che su curvoni autostradali krukki a 200 km/h...
 
Tutto vero... tutto bello.. ma alla fine la Giulia non vendo un colpo e, per testimonianza diretta di un paio di potenziali amici compratori, non escluderei che una delle cause sia proprio il famoso "saltino".. è sempre bello fare i duri e puri ma se alla fine il mercato non apprezza (o non sei capace di farglielo apprezzare) si mandano a casa gli operai e si chiude baracca e burattini. Cazzo mi pare che si stia parlando dello schema di sospensioni di una supersportiva quando, invece, la maggioranza del tempo una Giulia media lo passa nei parcheggi dei supermercati e degli uffici piuttosto che su curvoni autostradali krukki a 200 km/h...
Quindi ora che con il MY 2020 il saltino l'hanno tolto, i tuoi amici la Giulia se la comprano, o sbaglio?
 
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