Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Allora non dovrebbero vendere anche le Mercedes...


:rolleyes:
Il saltello è ininfluente sulle vendite.
L’esterofilia no...
Cavolo la GLC che è un SUV. Anche questa si fa un po' fatica a definirla "supersportiva".
 
Vuoi la Porsche?
Pronti!
:)


E l’utonto, come si vede dal filmato, sempre a criticare prima di sapere...
Fortunatamente l’ignoranza è trasversale ai marchi.
Ma il ritenerli una fonte importante di compensazione per le proprie frustrazioni, a prescindere dai contenuti tecnici, quello no. Sempre a comprare iPad carrozzati da “auto esclusiva”.
Questo fa chiudere le fabbriche di AR.
Questo AR non capisce visto che preferisce correre dietro alle geremiadi piuttosto che mantenere un’identità visto che con i gruppi stranieri ha già perso sul terreno dell’immagine “figa!”...
 
Ultima modifica:
il problema è sempre il percepito e il pregiudizio del cliente medio
alfa è percepita come fiat e fiat si porta dietro una nomea per certi versi anche meritata ma a ben vedere molti di qll che oggi guidano auto straniere apprezzano accorgimenti e innovazioni che fiat ha ideato.
il saltello lo hanno anche altre auto ma qll auto hanno una reputazione di un certo livello (spesso creata dalla pubblicità a differenza di alfa/fiat che l'ha acquisita sulle piste) per la quale la medesima giustificazione di quel saltello viene percepita come una spiegazione tecnica ad una meccanica sopraffina mentre per la giulia è una banale scusa ad un difetto
secondo me l'unico modo per far capire al potenziale cliente che la giulia è un progetto valido è qll di ritornare nelle corse
 
Vuoi la Porsche?
Pronti!
:)


E l’utonto, come si vede dal filmato, sempre a criticare prima di sapere...
Fortunatamente l’ignoranza è trasversale ai marchi.
Ma il ritenerli una fonte importante di compensazione per le proprie frustrazioni, a prescindere dai contenuti tecnici, quello no. Sempre a comprare iPad carrozzati da “auto esclusiva”.
Questo fa chiudere le fabbriche di AR.
Questo AR non capisce visto che preferisce correre dietro alle geremiadi piuttosto che mantenere un’identità visto che con i gruppi stranieri ha già perso sul terreno dell’immagine “figa!”...

Dipende proprio da persona a persona.. anche io appena presa son rimasto "sorpreso" dal comportamento, nella mia beata ignoranza...
Ma come prima cosa ho cercato di capire quando si verificava, se le gomme che so fossero sgonfie, e poi subito dopo ho cercato informazioni a riguardo e a guardarmi video e spiegoni (al di fuori della mia portata alcuni, ma questo è un altro discorso...)

Però probabilmente è la differenza che corre tra Massimo Mazzucco e Massimo Polidoro, alla fine cambia solo il cognome...
 
Il saltello non è il motivo di scarse vendite, semmai un possibile motivo per denigrare un ottimo prodotto. Ciò che incide nelle vendite è purtroppo la nomea acquisita negli ultimi 30 anni, la scarsa fiducia della proprietà nel prodotto con l'incapacità di questa di promuovere, spiegare,far capire ed apprezzare alcune finezze costruttive che ormai la maggioranza dei costruttori ha abbandonato sia per questione di guadagno sia per l'ormai impoverimento culturale meccanico da parte degli automobilisti medi. Impoverimento culturale figlio della società moderna, dove è più importante l'apparenza rispetto alla sostanza. Basta vedere le pubblicità, ormai è diventato più importante parlare con l'auto che una sospensione raffinata che ti fa stare più sicuro in strada. E nell'ambito pubblicitario,le case tedesche sono maestre, possono vendere anche un water a 4 ruote con su i 4 anelli, l'elica o la stella che per l'utonto medio sarebbe sempre la migliore auto mai guidata. Finché la maggioranza ragionerà solo dicendo "per quei soldi prendo una tedesca", non ci saranno mai vendite.
 
Il saltello non è il motivo di scarse vendite, semmai un possibile motivo per denigrare un ottimo prodotto. Ciò che incide nelle vendite è purtroppo la nomea acquisita negli ultimi 30 anni, la scarsa fiducia della proprietà nel prodotto con l'incapacità di questa di promuovere, spiegare,far capire ed apprezzare alcune finezze costruttive che ormai la maggioranza dei costruttori ha abbandonato sia per questione di guadagno sia per l'ormai impoverimento culturale meccanico da parte degli automobilisti medi. Impoverimento culturale figlio della società moderna, dove è più importante l'apparenza rispetto alla sostanza. Basta vedere le pubblicità, ormai è diventato più importante parlare con l'auto che una sospensione raffinata che ti fa stare più sicuro in strada. E nell'ambito pubblicitario,le case tedesche sono maestre, possono vendere anche un water a 4 ruote con su i 4 anelli, l'elica o la stella che per l'utonto medio sarebbe sempre la migliore auto mai guidata. Finché la maggioranza ragionerà solo dicendo "per quei soldi prendo una tedesca", non ci saranno mai vendite.

Parole sante... e quando vedevi circolare le serie 3 con le catene sulle ruote davanti non si sapeva se ridere o piangere...
 
  • Like
Reactions: kiaikido e ziopalm
Il saltello non è il motivo di scarse vendite, semmai un possibile motivo per denigrare un ottimo prodotto. Ciò che incide nelle vendite è purtroppo la nomea acquisita negli ultimi 30 anni, la scarsa fiducia della proprietà nel prodotto con l'incapacità di questa di promuovere, spiegare,far capire ed apprezzare alcune finezze costruttive che ormai la maggioranza dei costruttori ha abbandonato sia per questione di guadagno sia per l'ormai impoverimento culturale meccanico da parte degli automobilisti medi. Impoverimento culturale figlio della società moderna, dove è più importante l'apparenza rispetto alla sostanza. Basta vedere le pubblicità, ormai è diventato più importante parlare con l'auto che una sospensione raffinata che ti fa stare più sicuro in strada. E nell'ambito pubblicitario,le case tedesche sono maestre, possono vendere anche un water a 4 ruote con su i 4 anelli, l'elica o la stella che per l'utonto medio sarebbe sempre la migliore auto mai guidata. Finché la maggioranza ragionerà solo dicendo "per quei soldi prendo una tedesca", non ci saranno mai vendite.

2015-16-derthona-bra.gif


Pienamente d'accordo, anche se devo dire che Giulia ha fatto tornare ad acquistare italiano parecchi che da tempo acquistavano straniero e fra questi mi ci metto anche io. E' anche vero che non ho mai avuto pregiudizi sulle auto Italiane e non le ho mai considerate inferiori alla concorrenza estera a parità di segmento, inoltre. come mia forma mentis, quando acquisto un qualsiasi prodotto cerco sempre di valutare la qualità intrinseca al di là del marchio, ma forse faccio parte di una razza in via di estinzione...
 
Il saltello non è il motivo di scarse vendite, semmai un possibile motivo per denigrare un ottimo prodotto. Ciò che incide nelle vendite è purtroppo la nomea acquisita negli ultimi 30 anni, la scarsa fiducia della proprietà nel prodotto con l'incapacità di questa di promuovere, spiegare,far capire ed apprezzare alcune finezze costruttive che ormai la maggioranza dei costruttori ha abbandonato sia per questione di guadagno sia per l'ormai impoverimento culturale meccanico da parte degli automobilisti medi. Impoverimento culturale figlio della società moderna, dove è più importante l'apparenza rispetto alla sostanza. Basta vedere le pubblicità, ormai è diventato più importante parlare con l'auto che una sospensione raffinata che ti fa stare più sicuro in strada. E nell'ambito pubblicitario,le case tedesche sono maestre, possono vendere anche un water a 4 ruote con su i 4 anelli, l'elica o la stella che per l'utonto medio sarebbe sempre la migliore auto mai guidata. Finché la maggioranza ragionerà solo dicendo "per quei soldi prendo una tedesca", non ci saranno mai vendite.

Perfetto!!! Da incorniciare senza aggiungere altro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto