Saltellamento ruota anteriore girando piano

Io ho le Michelin estive di primo equipaggiamento e il saltellamento non si verifica...
 
Io ho le Latitude Sport 3 e l'effetto è evidente, sarà che ho sempre saputo che è dovuto ad una peculiarità della sospensione non mi ha mai dato particolarmente fastidio. Francamente trovo più fastidioso il portellone che a volte rallenta in apertura inspiegabilmente...difetto (questo si lo è) mai risolto.
 
Oggi per la prima volta ho avvertito parecchio il saltellamento (a me sembra anche una sorta di slittamento) anche curvando da fermo per imboccare strade laterali..Oggio piove..forse questo il motivo. Ho Giulia Super 150CV AT8 con Goodyear estive di primo equipaggiamento..
 
Aggiungo che solitamente lo avverto solo in manovra in reteomarcia e magari su fondo stradale non "perfetto"..ovvero su per esempio vecchio asfalto in degradamento con leggerissimo materiale inerte ..Fastidioso direi
 
E troppo fastidioso sta sempre peggiorando saltella anche senza sterzare tutto Stelvio sport edition 210 con gomme Goodyear primo impianto più consumano e più saltellano anno 20000 km non metterò più le stesse cosa mi consigliate
 
Penso che praticamente qualsiasi gomma vada meglio delle Goodyear. Sulle estive non ho esperienze, come invernali ho su le Tomket Snowroad che vanno da dio!
 
ieri ha saltellato anche la mia.. ruote tutte girate da una parte e dato gas..
 
Stasera sui tornantelli ghiacciaroli fra Italia e Austria la Stelvio era proprio contenta!...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina ho montato le pirelli P7 da 17 estive... Il saltello non lo fa più nelle manovre